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si quello è vero , ma forse poi andranno in bianco e nero e quindi diventera piu neutro.

l illuminazione come vi sembra , io ho paura che le ombre siano poco nette e che la luce globale sia ambigua, praticamete ho fatto un paio di render unocol lightracer , un altro con una calotta di omni con lo scaline , li ho smontati con photosphop e risovrapposti in alcune parti. anche per la texture principale.

il problema forse puo essere che il light ti dà un specie di gi, ma le omnbre della direct si vedono poco, i render sono delle viste globali nn si dovranno vedere troppo da vicino.

pensavo di usare v ray o mental ray , ma sono poco esperto e i primi tentativi con mental rau nn mi hanno dato buoni risultati

benvengano le critiche

ciao grazie

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allora, ci sono diverse cose che colpiscono subito, prima di tutte è la texture del cielo che nn rispecchia il tipo di illuminazione: la tua luce sembra provenire da un cielo nuvoloso, quello che hai usato è estremamente saturo e c'è troppa differenza di colore. Poi c'è la texture sul lato del palazzo che è stirata, prova ad usare un UVW map con una mappatura cubica, o al massimo prova ad assegnare diverse mappature planari su tutte le facciate. Le ombre vannp bene se cambi la texture del cielo, ma se vuoi lasciare quella (desaturala un pò) cerca di fare delle ombre nette e usa una luce un pò più azzurra. Ultima cosa ti conviene davvero aumentare il tiling della texture del prato e magari aggiungere qualche dettaglio in quella zona...qualsiasi cosa. E' tutto, questa è la mia opinione :)

Buon lavoro :w00t:

p.s. ma scusa perchè nn posti nella sezione WIP?!?! :eek:

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Nel complesso mi sembra un buon lavoro, come quelli che mi hanno preceduto anch'io sostituirei la texture del cielo è poco realistica ed è troppo satura, secondo me le ombre vanno bene aggiungerei un pò di azzurro, sinceramente però non mi piace la texture che hai usato per il terreno, e poi attenzione alla mappatura sul lato dell'edificio.

;)

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si diciamo che nn lo sò , però li ho resi trasparenti con photoshop e forse in questa maniera l ombra è migliorata.

nel senzo che a quella specie di illuminazione globale che ti dà il light tracer si è aggiunta anche un po di ombra portata che viene meglio con una direct ec un po di omni con lo scan line.

però il risultato finale anche se vagamente realistico è piuttosto sporco.

ciao grazie, ho postato in wip perchè il lavoro dovrebbe essere finito. :P

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