Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao,

è veramente da molto che manco in questo bel forum.Ho visto dei lavori molto belli publicati in esso.Sottopongo alla vostra attenzione un immagine che ho creato qualche tempo fa, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni a riguardo.Per crearla ho tratto isirazione dalle immagini che spesso si trovano nei booklet di cd di Heavy Metal, immagini che non sempre hanno un senso ma che nascono per attrarre l'attenzione di chi le guarda.

L'immagine è stata creata con 3ds Max5 e Final Render Stage-1 la sfocatura di campo è data da Final Render, ho ritoccato pochissimo l'immagine in Photoshop.La foglia è un oggetto 2d inserito nella scena in Max usando l'alpha channel di un materiale attivandone l'opacity.

Claudio

pointofview2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine è molto suggestiva. Peccato imo per il troppo dof e gli strani bagliori viola sull'occhio.

Complimneti, propongo anche la gallery.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un pò di originalità!! mi piacciono questi rendering "pensati"

piu orientati sul soggetto che sulla tecnica.

Mi piace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra una copertina per il nuovo cd dei Dream Theater!

Io rimodellerei totalmente la foglia....

non usare solo l'alpha channel su un semplice piano...piegalo un pochetto o rimodella la foglia piano piano....verrà sicuramente meglio.

ciao ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il dof sia troppo corto. Infatti la prima cosa che si guarda è l'occhio e non la foglia (che è forse troppo piccola?), ma l'occhio è per lo più sfucato perché esterno all'area di fuoco. Ritoccherei un po' il materiale delle formiche perché sembrano vellutate (tipo ragno) e le righe dell'occhio come ti hanno già suggerito. Ottima nel contesto la visione della colonna di formiche che arrivano per aggiungere profondità all'immagine.

Nell'insieme mi piace...BRAVO!

AsDsA

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri commenti.Tecnicamente parlando la foglia e magari il materiale delle formiche si potrebbero effettivamente migliorare, anche la texture dell'occhio.

Per quanto riguarda quest'ultima ho provato ad usare una texture più pulita ma alla fine ho notato che anche se nella realtà un occhio non presenta tutte quelle linee, così com'è ora l'immagine è per così dire più cool.

Non ricercavo effettivamente una precisione di particolari a tutti i costi ma un immagine ad effetto, tuttavia il mio "cruccio" rimane solo la foglia che avrei voluto realizzare meglio.

Ho creato questa immagine prima del cd dei Dream Theater con l'occhio in copertina, si sarà trattato di una telepatia artistica.

Claudio

Link al messaggio
Condividi su altri siti