Vai al contenuto
EagleEye

Conversione Mesh -> Poly

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto ancora lavorando alle espressioni facciali dei personaggi e sono riuscito quasi a far combaciare tutto, ma ovviamente un altro problema si doveva presentare wallbash.gif.

Per generare le espressioni ho deciso di usare il rigging facciale (prima le stavo modellando, ma non sono soddisfatto dei risultati); essendo in presenza di diversi personaggi non lo faccio manualmente (ci impiegherei mesi) ma ho trovato uno script stupendo ed addirittura la versione light è free, che effettua il rigging automaticamente, lo devo solo correggere e poi creo le espressioni che servono per il lip-sync.

Il problema risiede nel fatto che questo script (BonyFace 2.5) in input vuole solo poly ed i miei personaggi sono tutti mesh (intere) già riggate.

Se converto la mesh in poly funziona tutto tranne che perdo il rigging crying.gif (modificatore skin).

Anche se immagino che la risposta sia un NO, pongo la domanda: c'è uno modo per convertire una mesh in poly senza perdere il rigging?

grazie per qualsiasi risposta. ciaohello.gif

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nemesi????

:lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa l'OT ma non ho resistito...

Mi spiace ma non so rispondere alla tua domanda..

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non mi sbaglio parlavo proprio con te dell'importanza di avere delle facce quadrangolari per animare...credo non voglia le mesh perchè se non sbaglio, in max, le mesh sono formate da triangoli, mentre i poly gestiscono gli Ngons, quindi con i poly puoi avere tutte facce quad.

Non credo esista un metodo per fare quello che vuoi, prova casomai a mettere un modificatore edit poly al posto di convertire...non so, non credo funzioni ma tentar non nuoce. Comunque usare l'oggetto mesh mi sa che non ha più molto senso ormai, perchè poly ha anche più strumenti.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si in effetti questa è la continua di quella discussione che si è conclusa con la scelta di utilizzare BonyFace.

e grazie a te ho risolto anche questo problema: ho applicato alla mesh il modificatore "Poly Select" ed ora viene importata da BonyFace (non ho provato a fargliela riggare, appena ho tempo lo faccio) ed il rigging del corpo funziona benissimo.

Grazie Mille w00t.gif !!

hello.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti