Vai al contenuto
ste76

CRASH edit poly

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema snervante che volevo sottoporre alla vostra attenzione per ricevere consigli su come comportarmi.

Il problema è il seguente: ogni qualvolta (e sottolineo, ogni qualvolta!!) utilizzo l'edit-poly in 3dStudioMax 2011 (64bit) su Win7 (64 bit), 3dstudio mi si chiude, dandomi però la possibilità di salvare il file. Dopodichè lo vado a riaprire, risalvo ed il problema si ripresenta, con qualsiasi file (nuovo, vecchio) e qualsiasi geometria in edit-poly. Specifico che succede solitamente quando cambio sub-selection o esco da una sub-selection per uscire dall'edit-poly, e mi capita una ventina di volte in 8 ore lavorative... molto stressante, soprattutto se sotto consegna!! Non so proprio a cosa possa essere dovuto, e non so se la cosa succede anche a qualcuno di voi.

Se riusciste a darmi qualche consiglio, ve ne sarei veramente molto grato!

Grazie a tutti....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a contattare autodesk

Quoto.

Controlla anche i driver della scheda video anche se non credo che una cosa così possa dipendere da questo..

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho pensato anche io potesse essere la scheda video, ma non ho trovato software aggiornati. Tra l'altro ho una Quadro FX 3800, quindi spero proprio che non sia dovuto a lei! Ma secondo voi reinstallando 3dstudio potrebbe migliorare qualcosa? Anche voi avete Max2001 64bit e Win/ 64bit e non vi da nessun problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scheda video, ho avuto lo steso problema anche io con la ati, cambia in software e fila liscio.

Scusa, senza offesa, ma avere un Quadro 3800 certificata per 3dsmax per utilizzarla in emulazione software... mi sembra davvero una "vaccata".

possibile che Nvidia o Autodesk non possano dare supporto in merito?

scrivete mail al supporto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, senza offesa, ma avere un Quadro 3800 certificata per 3dsmax per utilizzarla in emulazione software... mi sembra davvero una "vaccata".

possibile che Nvidia o Autodesk non possano dare supporto in merito?

scrivete mail al supporto!

D'accordo con te ma chissà cosa è cambiato tra la versione 2010 e 2011 perchè con la 2010 filava tutto perfettamente il 2011 con tanto di service pack continua a darmi problemi su più di una macchina, per alcune cose si pianta anche con opengl.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con te ma chissà cosa è cambiato tra la versione 2010 e 2011 perchè con la 2010 filava tutto perfettamente il 2011 con tanto di service pack continua a darmi problemi su più di una macchina, per alcune cose si pianta anche con opengl.

idem...il 2010 andava benissimo, ma il 2011 è veramente snervante.

Altra cosa: io devo lavorare in DirectX, perchè in OpenGL è un chiodo!! lo stesso modello in DX va alla grande, in Ogl sembra che pesi 10volte tanto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti