Vai al contenuto
jojo83

python per 3dsmax

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!!

cerco info su come rendere compatibile 3ds max 2011 con python ho già cercato un po' in rete e ho visto che BLUR STUDIO da un plugins da inserire negli max script ma non riesco a trovare il download e non ne capisco il metodo.

Avete info a riguardo o eventuali link da passarmi ... prima di dedicare tempo e risorse a questo linguaggio di programmazioni vorrei riuscire ad avere maggiori info su come renderlo compatibile con 3ds max.

Grazie a tutti per le risposte come al solito! :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia queste sono le ultime info LINK

Python a quanto ne so, da profano della programmazione, dovrebbe essere più facile degli altri linguaggi. Inoltre parecchi soft si stanno avvicinando a python: blender è tutto py, rhinoceros dalla versione 5 sarà compatibile con py (dovrebbero aver riscritto il programma sotto python), mi pare che anche maya abbia un collegamento con py.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

blender è tutto py

In realtà se scarichi il sorgente di blender ti accorgerai che è pieno zeppo di file .h e .cpp (header e codice C++); credo che sia compilato con Python ma non interamente scritto in quel linguaggio.

rhinoceros dalla versione 5 sarà compatibile con py (dovrebbero aver riscritto il programma sotto python)

Ma ti puoi figurare!! :eek:

Non esiste, fidati...sarebbe un lavoro immane riscrivere tutto Rhino3D in Python! E non avresti alcun guadagno, anzi...

Io ci ho trafficato un po' in py. E' semplice e divertente, ma va benone come linguaggio di script, la vedo dura costruire qualcosa di robusto solo usando python. Un'altra cosa magari è IronPython che sfrutta la sintassi py abbinata al .NET Framework di Microsoft

Link al messaggio
Condividi su altri siti