Vai al contenuto
rucolo

info vrayedgetex

Recommended Posts

stavo leggendo sul forum l'utilizzo della mappa vrayedgetex, molto utile in certi casi.

è molto semplice da usare e ho visto anche il materiale da scaricare dal forum per avere un effetto wireframe trasparente, tipo linee di costruzione!!

ho visto però questa foto

00introvraywire00ou1.jpg

si puo realizzare una cosa del genere direttamente con vray oppure è tutta e solo post produzione?

grazie!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente in post produzione fai velocissimo a fare una cosa del genere.

Direttamente in max potresti provare con materiali compositi e maschere per organizzare i passaggi di materiale. Ovviamente si può fare tutto ma in post ci metti un minuto IMHO.

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisi...infatti è quello che ho fatto io!

visto che ci sono metto il risultato!

è che con photoshop non sono capace...cosi l'ho fatto fare alla sposa che l'ha fatto sul lavoro in corel

vabbe grazie...imparero!

post-65750-0-98031700-1298285007_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la parte di destra è troppo nera, non capisce nulla, ma forse è il mio monitor dell'ufficio...

Sul mio si vede ma potrebbe essere il mio :P!

Comunque mi piace molto rucolo, molto molto carino...!

:Clap03: :Clap03:

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la parte nera in basso a destra è dovuto alla mappa hdri che è semi-sperica quindi la parte inferiore della sfera è nera! e poi perchè c'è l'erba che è tutta una mesh, quindi ci sono molte piu linee delle altre zone!

tutto qua!

ciao e grazie!!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema arriva quando si importano geometrie esterne , tipo io che modello in rhino e importo in 3ds...compaiono le triangolazioni nel wire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema arriva quando si importano geometrie esterne , tipo io che modello in rhino e importo in 3ds...compaiono le triangolazioni nel wire...

perchè effettivamente il wireframe è tutto triangolato... prova a studiarti il modificatore "optimize", funziona molto bene su geometrie architettoniche, ma è un po incasinante per mesh strane.

@rucolo: se riesci a fare un render di quel tipo, sicuramente hai le capacità che servono per poter fare una cosa piccola e semplice con photoshop...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i complimenti!!!!

spero che le due casette poi vengano realizzate cosi avremo un effetivo riscontro tra render e realtà!!!

io di programmi di grafica non ne capisco niente!!!

la mia fidanzata l'ha fatto con corel draw, perchè dice che è piu semplice, ma ora si domanda anche lei...con photoshop come si farebbe?

se è un discorso lungo però lasciamo perdere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

QUESTA l'ho fatta sovrapponendo le due immagini (mettendo il wireframe sopra al render completo) e poi cancellando (con la gomma sfumata) la metà di destra dell'immagine sopra. Il risultato è quello che vedi...

ci metti 5 minuti, davvero!

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...e gia..dice la mia morosa! lo devi fare a mano con la gomma!

poi dice che se lo fai con un programma vettoriale lo puoi modificare in qualsiasi momento!

ma vabbè, l'importante è che il risultato finale sia soddisfacente!!!!

grazie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti