Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti dato che ieri mi e toccato stare a casa nonostante la bella giornata a Roma per via di una febbriciattola che da piu rotture che atro mi sono dedicato per un pomeriggio a realizzare questo bagno un po particolare...

detto che molti degli oggetti sono modelli reperiti da internet, aspetto C&C sulla resa dell'immagine finale...

Software 3d studio+ Vray 2.0

Tempo di caricamento 2 ore circa

folderyp.jpg

post-28376-0-90467100-1298186748_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao riccardo, il texturing non è male, ho solo un pò di dubbi sulla composizione e la resa cromatica

mi spiego

- i sanitari sembrano "appoggiati" a caso nella stanza, senza uno studio compositivo...il camino in un bagno è sicuramente particolare e originale ma non mi fa impazzire (gusti personali)

- la luce che che entra dalla finestra mi piace molto (il rosso di sera ;) ) ma non capisco perchè poi c'è un'altra fonte luminosa (bianca) che destabilizza l'effetto creato con la prima, al limite avrei messo un'altra luce adatta a ricreare quei toni caldi

ps. l'immagine è un pò piccola per apprezzare i particolari

saluti e buon lavoro :hello:

Modificato da nyarlathotep

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scena Evermotion tutorial per fare esercitare i principianti con Vray e mental ray , stessa illuminazione e stesse texture guarda un pò :-)!!!

Non sono riuscito a trovare questo tutorial, in che sezione devo andare?

la mia immagine di riferimento da cui sono partito e questa trovata su un gruppo di facebook ;)

vistau.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scena Evermotion tutorial per fare esercitare i principianti con Vray e mental ray , stessa illuminazione e stesse texture guarda un pò :-)!!!

l'accusa non è leggera,

posta un link.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta a vedere che adesso i modelli evermotion non possono neanche essere presi come spunto per le proprie creazioni....

Siamo arrivati alla frutta!!!

La scena creata da Riccardo80 è completamente diversa da quella evermotion!

Osservate bene prima di giudicare e rivolgere accuse infondate!!!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta a vedere che adesso i modelli evermotion non possono neanche essere presi come spunto per le proprie creazioni....

Siamo arrivati alla frutta!!!

La scena creata da Riccardo80 è completamente diversa da quella evermotion!

Sanitari diversi, travi diverse, pilastri in mattoni, asciugamano diverso e sedia a dondolo che non c'azzecca niente con quella della evermotion, senza contare il lavandino e i ciocchi di legna!!!

Osservate bene prima di giudicare e rivolgere accuse infondate!!!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie ma non capisco perche vi scaldate tutti,

1) non riesco a vedere il link di questa scena

2) non l'ho mai fatto questo tutorial ma cmq se lo avessi fatto non me ne vergognerei assolutamente, nessuno nasce imparato e non mi vergogno a dire se uso guide per ottenere qualcosa, il mio prof di figura mi ha sempre detto, se gia riesci a copiare bene sei un fenomeno...

detto cio spero che non diventi un dibatitto su quello che e stato detto, preferirei che ci fossero C&C sul lavoro.

Grazie a tutti

Riccardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Luca se osservi bene modelli e illuminazione sono completamente identici , l'unica cosa che ha cambiato è lo sfondo dietro la finestra... Lo so perchè appena inizia anche io vidi quel tutorial... E comunque qui non si offende nessuno ma ci consiglia a vicenda , che è ben diverso dall'offendere una persona ciao Glauco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie ma non capisco perche vi scaldate tutti,

1) non riesco a vedere il link di questa scena

2) non l'ho mai fatto questo tutorial ma cmq se lo avessi fatto non me ne vergognerei assolutamente, nessuno nasce imparato e non mi vergogno a dire se uso guide per ottenere qualcosa, il mio prof di figura mi ha sempre detto, se gia riesci a copiare bene sei un fenomeno...

detto cio spero che non diventi un dibatitto su quello che e stato detto, preferirei che ci fossero C&C sul lavoro.

Grazie a tutti

Riccardo

Il problema è che questo lavoro non è tuo , i settaggi non sono tuoi la progettazione non è tua , perchè lo posti come un tuo lavoro??? Lo sai che si va incontro ad una procedura penale , su roba del genere???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è che questo lavoro non è tuo , i settaggi non sono tuoi la progettazione non è tua , perchè lo posti come un tuo lavoro??? Lo sai che si va incontro ad una procedura penale , su roba del genere???

MI daresti cortesemente il link della scena cosi posso vedere questa copia che ho fatto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok allora ora finalmente ho visto la scena che e la stessa che ho preso come reference dal gruppo design italia di facebook.

allora partendo dal presupposto che :

1 non spenderei mai 120 € per comprarmi una scena e poi spacciarla per mia perche non avrebbe alcun senso,

2 il 99% dei lavori che sono qui prendono spunto da qualcosa,

3 non sono venuto qui e ho detto guardate che mi sono inventato ma ho semplicemente detto che non avendo nulla da fare ho preso un immagine e tentato di riprodurla su pc

detto questo per me il discorso puo chiudersi qui visto che ho chiesto pareri sulla resa...

Grazie

Riccardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricca secondo me non ti devi assolutamente giustificare,anzi,bastava un semplice "sticazzi" :lol:

ps. oh!! si fa per sdrammatizzare,non ve la prendete a male :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quante storie per una esercitazione.

O ci vedo male io oppure la scena non è stata per niente copiata! E' stata utilizzata semplicemente come BASE da cui partire.

Se notate i sanitari sono diversissimi e posizionati diversamente da quelli dell'immagine di evermotion, così come il lavandino, le due finestre.

Anche il tavolato del legno sulle pareti è diverso.

Uno non può prendere come base una scena e, per imparare, modellarla e "stravolgerla" a suo modo?Non ho capito...

Ma benvenga chi si esercita e cerca di apprendere, anche attraverso il forum! Almeno lui ha ammesso di aver reperito oggetti su internet, tanti "professionisti" del 3D prendono soldi su soldi su lavori per i quali non modellano quasi niente e vengono ben pagati!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto la discussione, e mi viene spontaneo appuntare il mio parere personale, penso che in molti utilizziamo modelli scaricati da librerie per poterci esercitare componendo scene ricche di oggetti con un dispendio di tempo notevolmente più basso. Detto questo, trovo sia anche giusto segnalarlo quando si posta un render (come molti di noi fanno). Quello che però non capisco è come puoi tu Glauco possa accusarlo di una cosa del genere tirando fuori che si va incontro a una procedura penale, quando i tuoi render sono pieni e sottolineo pieni di modelli scaricati da internet e in particolare proprio da evermotion e su ogni tuo render c'è una bella scritta GLAUCO DESIGN.. design de che ?

se le mie parole non sono state convincenti ti faccio un esempio

http://1.bp.blogspot.com/_LXTD0ppQogo/TPVPOqGLTjI/AAAAAAAAAU4/AbDO8auXZlk/s1600/Palestra.jpg

questa stuependa attrezzatura da palestra l'hai ideata tu vero ? immagino non provenga da evermotion...

http://evermotion.org/comm/am27/archmodels_vol_27.pdf

Questo mio commento non vuole essere un offesa o un accusa nei tuoi confronti in particolare ma vuole essere invito a guardare in casa propria senza offendere e sminuire il lavoro degli altri immotivatamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Frankie sicuramente hai ragione, però non posso fare a meno di notare che evidentemente hai del tempo da sprecare.

Niubbate come questa, lasciano il tempo che trovano.

Usiamo il tempo in più che abbiamo per dare consigli utili alle persone che lo meritano e lasciamo perdere le minchiate EVIDENTI.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto la discussione, e mi viene spontaneo appuntare il mio parere personale, penso che in molti utilizziamo modelli scaricati da librerie per poterci esercitare componendo scene ricche di oggetti con un dispendio di tempo notevolmente più basso. Detto questo, trovo sia anche giusto segnalarlo quando si posta un render (come molti di noi fanno). Quello che però non capisco è come puoi tu Glauco possa accusarlo di una cosa del genere tirando fuori che si va incontro a una procedura penale, quando i tuoi render sono pieni e sottolineo pieni di modelli scaricati da internet e in particolare proprio da evermotion e su ogni tuo render c'è una bella scritta GLAUCO DESIGN.. design de che ?

se le mie parole non sono state convincenti ti faccio un esempio

http://1.bp.blogspot.com/_LXTD0ppQogo/TPVPOqGLTjI/AAAAAAAAAU4/AbDO8auXZlk/s1600/Palestra.jpg

questa stuependa attrezzatura da palestra l'hai ideata tu vero ? immagino non provenga da evermotion...

http://evermotion.org/comm/am27/archmodels_vol_27.pdf

Questo mio commento non vuole essere un offesa o un accusa nei tuoi confronti in particolare ma vuole essere invito a guardare in casa propria senza offendere e sminuire il lavoro degli altri immotivatamente.

Carmo i miei sono soltanto alcuni modelli nn tutta la scena settaggi e cose varie

ma comunque fa niente è tutto chiarito ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Carmo i miei sono soltanto alcuni modelli nn tutta la scena settaggi e cose varie

ma comunque fa niente è tutto chiarito ciao ;)

Mi ero promesso di fregarmene anche perchè francamente il mio intento era di avere C&C in merito al lavoro, però ora francamente mi sta infastidendo il tutto...la scena l'ho completamente modellata io e i settaggi e mappatture varie sono fatti da me...ho semplicemente preso i modelli dei sanitari e della vasca da Archive3d il resto e farina del mio sacco , appena ho modo posto il wire in modo che tu possa vedere che non e cosi ben fatto come quelli del link che dici te.

Detto questo chiedo cortesemente a qualsiasi MoD di chiudere la discussione visto che il mio interesse era di avere consigli e non di stare a parlare del nulla...

Grazie

Riccardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.