Vai al contenuto
speedtriple

dual xeon WS

Recommended Posts

Salve a tutti volevo un consiglio dagli esperti sulla qualita',prezzo di questo preventivo:

Io lo utilizzo con 3ds max 2011, vray, photoshop!!

mi serve per avere piu' velocita' di calcolo nei rendering di tipo statico e qualche animazione...

grazie

ISY WS Silent X551K-B S5520SC Tower 1000W Xeon 56XX Black

Audio, 2Lan1G, 6SATA RAID, 2PCIEx16, 12xDDR3, SAS 6GB Opz. 881,82 Eur

2x Kingston DIMM DDR3 ECC 1333MHz

6Gb (3x2Gb) 1333MHz (pc3-10600) DDR3 Ecc Cl9 With Thermal Se 142,24 EUR

Noctua Dissipatore NH-U9-DX 1366

Per Intel Dual Xeon 55XX Series, Dual Xeon, socket LGA 1366 81,34 EUR

2x Intel Processore Xeon Quad Core 5.86GT/s MMS 1066MHz LGA1366

E5620 2.40GHz, 12Mb Boxed no Fan 80W 620,36 EUR

Hard Disk Seagate SATA 3 Gb/s 500Gb, 3.5"

Constellation Es 7200.1, 7200rpm, 32Mb 75,95 EUR

2x Hard Disk Seagate SATA 3 Gb/s 1 Tb 3.5"

Constellation Es 7200.1, 1Tb, 7200rpm, 32Mb 214,10 EUR

PNY NVIDIA Quadro 2000 PCIe x16 2.0, 192 Cuda Core, 62W

Retail 1Gb GDDR5, 128bit, 2x DP+ 1x DVI-I (DL) 368,89 EUR

Microsoft Windows 7 Professional OEM

64-bit Italiano 126,85 EUR

Causale Corrispettivo Preinstallazione.

Preinstallazione di S.O. Windows Client 50,00 EUR

Liebert UPS PowerSure ProActive PSA1500 Tower

900Watts/1500VA, In-Out 230V, 8minuti, USB 120,71 EUR

totale iva compresa 3.218,71 EUR

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sonmo fatto assemblare recentemente questa configurazione:

se ti può essere utile per un confronto di prezzi!

Case ThermalTake Element V

2 CPU intel Xeon E5620 2,4 GHz, 32 nm (8 core)

HD - sata2 1 Tera - 32mb

MB Supermicro X8DTL-IF

12 Giga di ram DDR3 1333mhz Kingston ECC CL9

Alimentatore Thermaltake Toughpower 800W

scheda audio pci

masterizzatore dvd

mouse e tastiera

il tutto a 1.842 € iva compresa (scheda video NVidia GTX460 già in mio possesso)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sonmo fatto assemblare recentemente questa configurazione:

se ti può essere utile per un confronto di prezzi!

Case ThermalTake Element V

2 CPU intel Xeon E5620 2,4 GHz, 32 nm (8 core)

HD - sata2 1 Tera - 32mb

MB Supermicro X8DTL-IF

12 Giga di ram DDR3 1333mhz Kingston ECC CL9

Alimentatore Thermaltake Toughpower 800W

scheda audio pci

masterizzatore dvd

mouse e tastiera

il tutto a 1.842 € iva compresa (scheda video NVidia GTX460 già in mio possesso)

mi sembra un buon prezzo anche senza la scheda video....come va il doppio processore? sai mica di qualche paragone rispetto ad un singolo I7 980?

grazie per le informazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considera hanno la stessa architettura, quindi a parità di frequenza, due xeon 4core vanno il 25% di più di un I7 6core, perchè sono 8 core contro 6. Non è che ci guadagni poi cosi tanto con gli xeon quad-core.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considera hanno la stessa architettura, quindi a parità di frequenza, due xeon 4core vanno il 25% di più di un I7 6core, perchè sono 8 core contro 6. Non è che ci guadagni poi cosi tanto con gli xeon quad-core.

E si... capisco... il vantaggio e' poco rispetto alla spesa....forse conviene un doppio xeon si ha bisogno di stabilita' per carichi di lavoro molto lunghi....

ho visto anche che ci sono gli xeon HEXA core pero' si va molto su di prezzo...sui 5000 euro, magari si possono sostituire quando scendono di prezzo con quelli che monta adesso...non so....!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione che un i7 970 supera questi due Xeon in rendering, e adesso costa sui 500 euro. Guardati Cinebench.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli xeon non scendono di prezzo più di tanto comunque, perchè sono fatti per a fascia professionale del mercato, quindi vengono solo sostituiti con i processori nuovi, ma di listino non credo che scendano.

E poi dice bene enri, un I7970 fa 6core x 3,2GHz, cioè 19,2GHz , mentre i due xeon E5620 fanno 8 x 2,4GHz, cioè sempre 19,2GHz.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli xeon non scendono di prezzo più di tanto comunque, perchè sono fatti per a fascia professionale del mercato, quindi vengono solo sostituiti con i processori nuovi, ma di listino non credo che scendano.

E poi dice bene enri, un I7970 fa 6core x 3,2GHz, cioè 19,2GHz , mentre i due xeon E5620 fanno 8 x 2,4GHz, cioè sempre 19,2GHz.

e si e quindi a questo punto forse non vale la spesa di avere il doppio xeon... visto la velocita' uguale...di calcolo!!

mi chiedo allora che vantaggio si puo' avere con una macchina a doppio processore visto i dati del link di enri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh dipende tutto da quali xeon...

A parità di fequenza:

due xeon 4core vanno comunque un 25% di più, perchè hai 8 core contro 6;

due xeon 6core vanno il doppio, perchè hai 12core contro 6.

Però nel caso specifico di 2 xeon a 2,4Ghz, e di un I76core a 3,2Ghz, in totale hai gli stessi GHz.

Due xeon secondo me sono indicati se uno vuole una sola macchina e un'estrema potenza. Quindi doppio esacore.

Sarebbe comunque meglio in termini di prestazioni una piccola renderfarm a parità di prezzo, perchè per due esacore vai almeno a 4000€ di macchina, ma per vari motivi uno può preferire la farm o optare per una sola macchina (questioni di spazio, licenze...)

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh dipende tutto da quali xeon...

A parità di fequenza:

due xeon 4core vanno comunque un 25% di più, perchè hai 8 core contro 6;

due xeon 6core vanno il doppio, perchè hai 12core contro 6.

Però nel caso specifico di 2 xeon a 2,4Ghz, e di un I76core a 3,2Ghz, in totale hai gli stessi GHz.

Due xeon secondo me sono indicati se uno vuole una sola macchina e un'estrema potenza. Quindi doppio esacore.

Sarebbe comunque meglio in termini di prestazioni una piccola renderfarm a parità di prezzo, perchè per due esacore vai almeno a 4000€ di macchina, ma per vari motivi uno può preferire la farm o optare per una sola macchina (questioni di spazio, licenze...)

hai ragione Elvios!

dipende dagli Xeon forse ha piu' senso spendere 4000 ed avere gli xeon esacore piuttosto che i 2 a 2,4 ghz

che equivalgono all' I7 970!

e se te la fai assemblare spendi la meta' ed ottieni la stessa velocita' di calcolo a quanto ho capito!!

Secondo te e' una buona macchina quella che ho descritto sopra con la differenza dei due xeon piu prestanti o e' troppo cara o male assemblata?

grazie per i consigli...:))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh assemblandolo tu non spenderesti proprio la metà, comunque questi sistemi ISY mi pare che abbiano prezzi più o meno in linea, solo quel componente da 800€ non ho capito bene cosa sia...lascheda madre?

Anche gli HDD mi pare che costino parecchio.

Se lo assembli tu,comunque per due E5620 + dissipatori, 12GB RAM, quadro 2000, case full tower, SSD + doppio HDD per i dati, sei sui 2500€, e vai oltre i 4000 se metti due esacore.

Per una workstation con l'I7970 saresti intorno ai 2000€.

Per una soluzione AMD 6core invece ce la fai con 1500€

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si dovrebbe essere una sheda madre professionale della INTEL compreso di alimentatore e tower....grazie tante per le informazioni devo solo decidermi...adesso..:)))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti