Vai al contenuto
ascanio

Aiuto dissipatore hard disk

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei fare una semplice domanda ma che non sono riuscito a trovare in nessun forum.

Ieri mi è arrivato un hd ( velociraptor ), vado per toglierlo dal pacco e mi accorgo che l'ho ordinato senza dissipatore..... e ora come devo fare? dove posso trovare su internet dissipatori per velociraptor? qualcuno mi sà dare un link utile? oppure non serve più di tanto il dissipatore? aiutatemi vi prego.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei fare una semplice domanda ma che non sono riuscito a trovare in nessun forum.

Ieri mi è arrivato un hd ( velociraptor ), vado per toglierlo dal pacco e mi accorgo che l'ho ordinato senza dissipatore..... e ora come devo fare? dove posso trovare su internet dissipatori per velociraptor? qualcuno mi sà dare un link utile? oppure non serve più di tanto il dissipatore? aiutatemi vi prego.

Ammenoché non fai uso intensivo dell'hdd il dissipatore non serve.

E per uso intensivo intendo montaggio audio video e lettura e scrittura continua. E poi un velociraptor é un prodotto affidabile, io ne ho uno da 300 gb e non mi ha mai dato nessunissimo problema. Considera che lo uso per i dati.

Comunque penso che se fai una ricerca in google ne trovi quanti ne vuoi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ammenoché non fai uso intensivo dell'hdd il dissipatore non serve.

E per uso intensivo intendo montaggio audio video e lettura e scrittura continua. E poi un velociraptor é un prodotto affidabile, io ne ho uno da 300 gb e non mi ha mai dato nessunissimo problema. Considera che lo uso per i dati.

Comunque penso che se fai una ricerca in google ne trovi quanti ne vuoi.

grazie per la risposta, io uso il pc per grafica ed elaborazioni 3d. il mio hd è da 600 gb, non sò se lo intendi come uso intensivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non importa l'uso intensivo... La versione senza dissipatore (ice pack) è quella per server data center....

Siccome in quel frangente si usano spesso hard disk piccoli, perché consentono una maggiore densità di archiviazione, il velociraptor è stato fatto da 2,5"...

Per cui ti so dire a cosa serve il dissipatore... A farlo arrivare a 3,5 pollici perché si avviti nei tradizionali slot dei cabinet. Tra l'altro essendo un disco da 2,5" è tra i più freschi del mercato desktop.

Usa un normale adattatore da 2,5" a 3,5" (se ne trovano, adesso che ci sono gli ssd, tutti da 2,5"), se nel tuo case no si possono montare unità da 2,5" direttamente.

Per il raffreddamento degli hard disk basta una qualunque ventola davanti; molto lenta... 500-600rpm.

Link al messaggio
Condividi su altri siti