Vai al contenuto
pistol87

manuale di inzio con 3ds max...

Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei iniziare ad usare 3ds max, principalmente basandomi su soggetti di genere architettonico, visto che studio architettura, avevo visto 3ds max visualizzazione architettonica della imago che mi sembrava fatto a pennello..voi che dite?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi un libro, io consiglio quello che ho usato per iniziare: la guida per max 6 della imago, è fatta davvero bene, e mi è capitato di scrivere agli autori per un problema riguardo ad un esercizio e mi hanno risposto praticamente subito...

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio intanto delle risposte...lo so quella della imago me la consigliano tutti, volevo rimanere su qualche cosa di più economico e magari che sia inerente al mio campo...perchè ho già sperimentato con il manuale "La grande guida di 3ds max 2010" e non è stata di grande aiuto,tratta esempi troppo generici..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio intanto delle risposte...lo so quella della imago me la consigliano tutti, volevo rimanere su qualche cosa di più economico e magari che sia inerente al mio campo...perchè ho già sperimentato con il manuale "La grande guida di 3ds max 2010" e non è stata di grande aiuto,tratta esempi troppo generici..

Non ti aspettare però il libro che ti insegni a fare esattamente quello che vuoi tu.

I sistemi sono sempre gli stessi, poi li applichi ai lavori architettonici come ad altre cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere "3dsMax per l'Architettura" di Fabio D'Agnano.

Puoi osservare un interessante tutorial QUI su Treddi, e fa parte dell'ultimo capitolo del manuale postato dallo stesso autore.

Io ho comprato la prima versione e lo trovo ottimo e interessante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si lo so che dovrò smanettare...ma è una cosa che faccio con piacere, ho avuto già esperienze con maxwell render, ma lo sto abbandonando, tempi di calcolo troppo lunghi...grazie a tutti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti