Vai al contenuto
Marco Lazzarini

Marco Lazzarini Demo Reel

Recommended Posts

Finalmente l'ho completato! :-)

Per evitare la durata temporale di un film non ho potuto includere tutto quello che desideravo, comunque spero che i lavori presenti siano sufficenti per mostrare le mie capacità tecnico/artistiche.

Per la creazione di questi lavori 3d ho utilizzato 3dsmax, finalRender e Photoshop.

Spero vi piaccia e se avete commenti e critiche da fare accomodatevi pure! ;)

Da qui potete scaricare la versione in WMV: www.3dlink.it/movie/MarcoLazzariniDemoreel.zip

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX

Mi sembra un pò noiosa,a dire il vero,dovresti trovare una regia un pò piu' coinvolgente.

I rendering sono buoni.

My 2 cents

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente un demo reel racchiude in un filmato di 1min / 1min e mezzo i lavori selezionati dal tuo portfolio, quindi senza quei passaggi di "making of" che hai inserito tu :)

Il mio consiglio è di creare un reel solo con i lavori, che non risulti troppo lungo e lento, e uno solo per alcuni making of, un po più lungo del primo ma senza esagerare. Il reel alla fine deve colpire chi lo guarda, senza dar modo di distrarsi, e nel tuo purtroppo ci si perde un po.

E' un peccato perchè i lavori hanno una buona qualità ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra riduttivo definire questi dei rendering di buona qualità, ma i gusti non si discutono ^_^ quindi è una mia opinione personale quando dico che sono di ottima qualità e trovo sia giusto che il reel comprenda anche il making of, d'altronde non sarebbe la prima volta che capita ed è un'ottima occasione per mettere in evidenza l'unione tra tecnica e capacità creativa.

Forse, gli unici due appunti che mi sentirei di farti, riguardano, uno, le transizioni tra le varie passate/correzioni che trovo siano troppe e un po' lente e, due, il fatto che manchi un'animazione vera e propria con luci dinamiche.

Bravo Marco, ora ti mando i miei lavori e il reel me lo fai tu! :lol:

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ragazzi mi avete ucciso! :crying::lol: :lol:

Avevo fatto vedere precedentemente una preview senza il making of e mi hanno suggerito di aggiungerlo perchè chi lo guarda "per assumere" (almeno nelle grandi società) vuole vedere come si è raggiunto a quel determinato risultato, questo passaggio dovrebbe essere importante almeno quanto quello di mostrare bei lavori...

Cmq grazie per i commenti, vedrò di modificare/accorciare il making of.

Diamante purtroppo per le animazioni con luci dinamiche devo riprogettare le scene ed in questo momento non ho ne tempo ne voglia... :(

Ok allora, appena posso vi disturbo di nuovo con la nuova versione ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ragazzi mi avete ucciso! :crying::lol: :lol:

...

Diamante purtroppo per le animazioni con luci dinamiche devo riprogettare le scene ed in questo momento non ho ne tempo ne voglia... :(

...

Prendi e porta a casa! :lol:

Ma come? L'animazione della scena "Desert Stone" non ha luci dinamiche? La hai già utilizzata per un precedente Demo Reel? Se sì, è un peccato, perchè la vedrei bene spezzata in più parti e inserita quà e là, tra due rendering successivi.

Modificato da diamante73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un reel molto bello, però con dei ritmi piuttosto lenti.

Mi fa un po pensare il mostro tra i 2 tipi di architettura, io l'avrei messo alla fine.

I miei consigli sono come quelli degli altri, accorciare e abbassare i tempi, soprattutto nei passaggi del breakdown che però secondo me ci stà tutto.

Ti rinnovo i complimenti perchè mi piace troppo lo stile che dai a molti render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Diamante73 la scena Desert stones l'ho scartata, ha degli artefatti e credo che (l'animazione) sia qualitivamente un gradino sotto le altre da me realizzate...

@LuchettoTA grazie :)

Seguendo i C&C che ho ricevuto qui e per il web ho realizzato una nuova versione del reel.

Spero sia meglio del precedente... (e che mi porti un po di lavoro ^_^)

Grazie di nuovo a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti