Vai al contenuto
Wlf28

Iniziare a creare con Rhino

Recommended Posts

Salve a tutti =)! Essendomi appena cimentato nel mondo del 3D, dopo aver raggiunto buoni livelli con Photoshop, vorrei realizzare automobili e moto tridimensionalmente utilizzando Rhino. Come giusto che sia devo prendere familiarità con questo programma e avanzare di livello pian piano... Chi mi può consigliare, magari con qualche guida, su come iniziare a creare modelli in 3D? Mi piacerebbe ricevere soprattutto da chi con Rhino crea ciò che a me piacerebbe fare!

Grazie per l'attenzione =)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh prima delle auto inizia dai tricicli! fatti un po' di scuola guida: guide 1 e 2 di rhino+ metodi di modellazione nurbs Janotek....ciao un passo alla volta poi se sei uno shumacher allora...!ps phoschiop è un'altra cosa...

soprattutto devi avere o impadronirti di una buona osservazione, certe cose le dovrai non solo fare al pc ma toccare con mano: capirai l'infinità di errori che commetterai (io ne faccio a iosa) ma sbagliando... ciao!

buono il video ma imparati a mente le guide e inizia da piccoli esperimenti per impadronirti oltre che dei comandi di una tua tecnica di modellazione...prenditi il manuale...ottimo strumento per capire meglio le guide di rhino e per andare oltre..oltre confine!

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quelle insieme al sw ..........altrimenti....

comunque c'è la guida in linea nonchè l'aiuto comandi già li via via che adoperi i comandi e non sai dove rifarti ti dice cosa devi fare e come utilizzarli...ps non per fare pubblicità occulta se vuoi acquisire un buon metodo di modellazione (io ci sto provando) vedere soprattutto il manuale..(costicchia un po'...poco rispetto a quello che insegna...). poi vediti alcuni tutorial qui nel sito come giustamente è sto detto...e inizia a variarli ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh iniziare ad usare rhinoceros, per modellare un auto, nn mi sembra l'approccio piu indicato!

come detto da tutti,parti a modellare cose davvero semplici che ti portino a capire piano piano i vari strumenti per la modellazione!

solo dopo,puoi pensare a cominciare ad avere a che fare con superfici e superfici curve(che in effetti risultano un po' ostiche da modellare,specialmente al primo contatto)

ad ogni modo,oltre ai tutorial,presenti sul sito,secondo me,chi vuole modellare un auto,dovrebbe attingere ad un video presente sul tubo,che propone numerosissimi spezzoni(oltre 50) di modellazione di una CAmaro(molto dettagliati tra l altro)

buona modellazione con RHINO!

Modificato da AgesAndroS

Link al messaggio
Condividi su altri siti