Vai al contenuto

Recommended Posts

8 ore di lavoro su base indicazioni da architetto per l'arredo, il render si è fatto in una notte su un quad core.

Il lago effettivamente è li fuori ma la linea dell'orizzonte non mi ha convinto.

Ciao a Tutti!!

post-26009-0-39165600-1297987419_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe direi che la prospettiva della telecamera è decisamente un'altra rispetto a quella dello sfondo.

O abbassi e inclini uno dei 2 o alzi e inclini l'altro.

Nonostante l'incredibile quantità di luce che entra trovo stranamente buio l'angolo cottura\cucina\isola

E infine hai delle ombre affilate e taglienti assolutamente inverosimili.

Tralasciando altri piccoli errori, questi sopra citati sono quelli più rilevanti che correggerebbero in meglio la scena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

'Sti ca**i che casa! La vorrei anche io...!

Il render è carino, per il tempo che ci hai messo lo trovo buono.

Non mi piacciono:

-il materiale della barcelona e del pouf, sembrano di plastica.

-la cucina che rimane così in ombra, mi sa di irreale, con la quantità di luce che entra da quelle finestre dovrebbe essere più chiara.

-la finestra a sinistra (fronte) è aperta, ma non capisco dove sparisce l'infisso, suppongo sia scorrevole viste le dimensioni ma alla sua destra manca il montante che è scorso...

-sopra alle finestre ci sono dei rettangoli che credo siano tende visto che nelle finestre a sinistra (lato) ci sono e coprono tutto l'infisso, sul fronte sono a pezzetti, come se ti fossero rimaste "mozze".

-faccio fatica a capire il nodo pilastro-copertura ma credo che sia perchè col pilastro così nero si faticano a leggere i volumi...!

Comunque ti rifaccio i complimenti per il lavoro.

:hello: :hello:

Bebbu

EDIT

Quoto lucchetto per quanto riguarda lo sfondo, qualcosa è da cambiare.

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Quoto tutto, in particolare l'inquadratura: sembra di "cadere" nel lago, con tutta la casa... Ci aiutano le piante a fermare l'occhio e la mente...

L'orizzonte del 3D sembra "dritto" per una vista altezza uomo, ma la foto usata di sfondo prende una porzione di prato importante che ci tende ad allungare lo sguardo giù dallo strapiombo... Questo sbilancia la percezione di equilibrio statico...

Dovresti far combaciare la linea del lago più o meno a metà dei forni, però perderesti parte della vegetazione sottostante e forse produrrebbe un senso di troppo sospesa (magari ci starebbe anche bene, ma bisogna valutare quante "punte" di alberi vedresti a destra).

Dovrai fare attenzione nell'inclinare la foto o la camera, perché alle estremità della tua inquadratura la distorsione incomincia ad essere forte, quindi non so cosa produrrebbe sulla foto di sfondo (ora sono le piante a destra ad essere inclinate come mosse dal vento forte...).

Visto che usi V-ray, che non conosco, non saprei suggerirti cose mirate. In max c'è il modificatore di distorsione per la telecamera (ma non so se funziona ad esempio con un VrayPhysicalCam).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari lo sai, ma per correggere la distorsione della VrayPhysicalCam c'è l'opzione "Guess vertical shift" nelle opzioni della stessa.

QUI trovi un tutorial a riguardo.

Ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi chiedo come mai le sedie tavolo divani e oggetti non scivolino sulle vetrate... :D:D:D:D

cmq per il tempo che c'hai messo è ottimo... :Clap03::Clap03:

p.s. oltre ai materiali e all'orrizonte, metterei dei faretti per un po di luce nell'angolo cottura.... e magari una gnocca che prepara da mangiare :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarà anche sbagliato ma l'impressione di scivolare è reale.. figata di casa :D

Sempre in bilico tra la vita e la morte :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella la resa cromatica.

In effetti sembra che da un momento all'altro l'edificio cada nel lago.

La cosa che non capisco è il materiale del pavimento. Non vedo tile quindi non capisco che materiale è.

Moquette oppure qualche resina???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarà anche sbagliato ma l'impressione di scivolare è reale.. figata di casa :D

Sempre in bilico tra la vita e la morte :devil:

quoto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti