Vai al contenuto
jox1981

le ringhiere railing mi fanno piantare 3dstudiomax nei rendering

Recommended Posts

ho riaperto il thread con un nuovo titolo :

ho un problema che mi sta facendo impazzire !!devo fare dei rendering di una palazzina, solo che quando metto le ringhiere fatte con il railing i rendering si piantano !!!!inizia a calcolare e non la finisce piu'ma come mai ??e si che ho fatto anche altri progetti e con ancora piu' ringhiere !!le ringhiere sono a semplice sezione quadrata. uso 3dstudio max + Vray devo farle poligonali ??ma che sbattimento ciu mettero' tantissimo !!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai provato ringhiere in max, suppongo si tratti di un plugin interno che le genera automaticamente con dei settaggi (tipo finestre e porte).

se ti crasha, prova a convertire le ringhiere in mesh.

se non puoi convertirle ricreale ritopologizzandole. probabilmente se ottieni delle mesh fisiche non avrai crash.

se le ringhiere sono così semplici e a sezione quadrata non vedo perchè tu non ne possa costruirtene una e duplicarla o istanziarla per quante te ne servono.

prova..ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai provato ringhiere in max, suppongo si tratti di un plugin interno che le genera automaticamente con dei settaggi (tipo finestre e porte).

se ti crasha, prova a convertire le ringhiere in mesh.

se non puoi convertirle ricreale ritopologizzandole. probabilmente se ottieni delle mesh fisiche non avrai crash.

se le ringhiere sono così semplici e a sezione quadrata non vedo perchè tu non ne possa costruirtene una e duplicarla o istanziarla per quante te ne servono.

prova..ciao

le ringhiere sono generate automaticamente dandogli i parametri, sarebbero comode se non mi facessero piantare i rendering !!!proprio mentre le stavo convertendo in poligoni mi hanno fatto piantare il rendering !!alla fine le ho rifatte tutte a poligoni !!cosa vuol dire questa parola : ritopologizzandole ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ritopologizzare in "italiano" significa semplicemente ricreare un oggetto basandosi su un altro originario, possibilmente migliorandolo in termini di edgeflow, mantenendone il più possibile la forma.

tanto per intenderci, un wrapping manuale o automatico su un oggetto.

bene o male, ricostruendo le ringhiere, hai comunque ottenuto quello di cui si parlava.

non ho capito questo passaggio:

"proprio mentre le stavo convertendo in poligoni mi hanno fatto piantare il rendering"

se sei in fase di modellazione/conversione, non stai renderizzando niente. quindi non è chiaro cosa ti vada in crash...se il render o la costruzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente sto perdendo un sacco di tempo con i problemi che dà railing, in effetti ha più di un bug, a volte basta spostare la spline per vedere crashare il programma. Un motivo per cui cresha durante il rendering potrebbe essere il calcolo delle ombre oppure gli oggetti sono davvero troppi, quanto è lunga sta ringhiera?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ritopologizzare in "italiano" significa semplicemente ricreare un oggetto basandosi su un altro originario, possibilmente migliorandolo in termini di edgeflow, mantenendone il più possibile la forma.

tanto per intenderci, un wrapping manuale o automatico su un oggetto.

bene o male, ricostruendo le ringhiere, hai comunque ottenuto quello di cui si parlava.

non ho capito questo passaggio:

"proprio mentre le stavo convertendo in poligoni mi hanno fatto piantare il rendering"

se sei in fase di modellazione/conversione, non stai renderizzando niente. quindi non è chiaro cosa ti vada in crash...se il render o la costruzione.

in pratica il committente mi ha detto di modificare tutte le ringhiere, quindi le ho convertite in poly e poi ho lanciato il rendering, ma si pianatava solo in fase di rendering, non di modellazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente sto perdendo un sacco di tempo con i problemi che dà railing, in effetti ha più di un bug, a volte basta spostare la spline per vedere crashare il programma. Un motivo per cui cresha durante il rendering potrebbe essere il calcolo delle ombre oppure gli oggetti sono davvero troppi, quanto è lunga sta ringhiera?

sono tante ringhiere ecco il rendering, qui ho usato i poligoni, altrimenti non mi renderizzava !!

modifiche2.jpg

Uploaded with ImageShack.us

comunque allora non è solo a me che da problemi il railing.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è questa l'inquadratura che dovrai usare o ti dovrai avvicinare di molto alle ringhiere nei render finali?

se l'inquadratura è questa (che gli architetti mi perdonino) ti conviene usare una mappa alphata su dei piani.

tanto non si vede niente dei tuoi poligoni.

riesci a vedere che le ringhiere sono formate da poligoni?

io no.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è questa l'inquadratura che dovrai usare o ti dovrai avvicinare di molto alle ringhiere nei render finali?

se l'inquadratura è questa (che gli architetti mi perdonino) ti conviene usare una mappa alphata su dei piani.

tanto non si vede niente dei tuoi poligoni.

riesci a vedere che le ringhiere sono formate da poligoni?

io no.

ciao

quoto in tutto e per tutto! se devi stare così lontano non si vedono le ringhiere, non creare quello che non vedresti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti