Vai al contenuto
maxcic

Da Spline A Superficie Stile Terreno

Recommended Posts

Salve hobisogno di sapere come si fa a costruire una regione giografica nel mio caso la sicilia cioè ho creato la spline adesso avendo il contrno se estrudo diventa piatta di sopra mentre io vorrei qualcosa di meno uniforme tenuto conto che devo creare l'etna....

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ti interessa la massima precisione crea una mappa con photoshop,dipingendo con un pennelo, le sfumature di grigio rappresentano le diverse altiemtrie. in 3d studio non ricordo come si fa, ma funziona più o meno uguale in tutti i programmi, gli dai questa mappa in scala di grigi, setti le altitudini dei 2 etremi bianco e nero)gli dai lo spazio da occupare, et voilà, una mappa cartografica in 3d veloce veloce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Se non ti interessa la massima precisione crea una mappa con photoshop,dipingendo con un pennelo,  le sfumature di grigio rappresentano le diverse altiemtrie. in 3d studio non ricordo come si fa, ma funziona più o meno uguale in tutti i programmi, gli dai questa mappa in scala di grigi, setti le altitudini dei 2 etremi bianco e nero)gli dai lo spazio da occupare, et voilà, una mappa cartografica in 3d veloce veloce.

Mi sembra un'ottima soluzione :Clap03:

Ho messo il link a questa discussione negli "argomenti già trattati" xchè credo che potrà essere utile a molti ;)

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se non ti interessa la massima precisione crea una mappa con photoshop,dipingendo con un pennelo,  le sfumature di grigio rappresentano le diverse altiemtrie. in 3d studio non ricordo come si fa, ma funziona più o meno uguale in tutti i programmi, gli dai questa mappa in scala di grigi, setti le altitudini dei 2 etremi bianco e nero)gli dai lo spazio da occupare, et voilà, una mappa cartografica in 3d veloce veloce.

sono sicuro che sarà un'ottima soluzione solo che non so come fare in che senso settare le altitudini ecc non è che potresti fare un mini tutorial visto che si tratta di qualcosa di interesse generale?

oppure indicarmi un link?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io ho dovuto ricostruire un montagna pistoiese che mi serviva come base per realizzare un rendering di un paese e dalle foto aeree con le relative linee delle altimetrie ho ricalcato creando le splines corrispondenti le ho posizionate partendo da 0 sull asse z e piazzandole alle rispettive altezze e poi ho realizzato creato con loft il 3d... dipende tutto da quanti metri distano ciascuna altimetria 1m 10m se hai poche altimetrie potresti usare uno smooth

Modificato da kaimano3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti