Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
davidev81

Consiglio notebook per 3ds max+vray

Recommended Posts

Mi aggiungo anche io alla richiesta di consigli..mi stavo guardando in giro in cerca di un notebook (per esigenze di spostamenti vari) da utilizzare per 3ds max in ambito arredamenti, modellazione e render (autocad solo 2d). Quindi della scheda grafica poco importa, se non per l'eventuale calcolo gpu, mi importa più che altro la velocità nei render. In attesa del listino prezzi dei 4600 dell mi sono imbattuto in questo della hp :

http://h10010.www1.h...95-5050841.html

per riassumere:

intel i7- 720QM 1.6ghz( un pò pochi, lo faranno per il consumo e il surriscaldamento?) 6mb chace L3

8gb ddr3 allocata

display 17.3 led

ATI Mobility Radeon™ HD 5850

prezzo 1399

che dite?

come prezzo mi sembra abbastanza sulla media, ma si può fare di piu con 1400 euro!

se fosse un portatile per me, cercherei una configurazione simile ma attorno agli 800 euro, che invece di 8gb di ram ne abbia 4. poi la ram si cambia spendendo 200 euro e portandola a 8gb. questo trucchetto ti salva 400 euro dal portafoglio.

poi dipende molto anche da che marca di pc è, dal desing e dalle altre caratteristiche che non sono elencate nel tuo post.

Non è male come consigurazione, la scheda grafica può andare per max, di più non ha senso (a meno che non passi alle quadro), forse anche una 5650 va bene.

Però forse costa un po troppo, però è anche 17 pollici.

Ho idea comunque che tra poco più di un mese, con max 2000€ ti farai un dell precision con sandy bridge e la quadro 1000M (15 pollici), che andrà alla rande in viewport, e non so in render, visto che pare che per notebook i sandy bridge saranno tutti dual core.

Ad ogni modo grandi prestazioni in render ce le hai solo con un fisso.

in merito ai sandy bridge dato come sono partiti (il bug sul chipset) o miei dubbi.. vedrò l'anno prox quando saranno più collaudati :D.. di sicuro un fisso è meglio ma purtroppo o uno o l'altro, e dato che il notebook proprio mi serve, devo rinunciare al fisso per ora. I 15 pollici ormai mi stanno stretti,sono una mezza talpa LoL. i dell piacciono anche a me, sono ottimi, e secondo me costeranno anche qualcosina meno dei 2000€.. ma risparmiare anche solo 300/400 eurozzi fa sempre bene :D. credo che questo HP sia un buon compromesso.ma una domanda : in merito alla gpu questa scheda sarebbe sfruttabile per vray? (4096 di memoria e 1gb ddr5 dedicata)

Tra un anno troppo ci sarà di nuovo. sarà cambiato tutto il panorama, i sandy bridge di fascia media che sono già usciti non serviranno più in ambito workstation immagino.

Cmq i sandy bridge vanno bene, solo i collegamenti sata2 hanno problemi (che poi sui notebook non servono), quindi scartarli solo per il bug non è saggio.

In merito alla GPU per Vray, vuoi usarla per i render con Vray GPU?

Non credo vada bene.

Innanzitutto non ha 4096MB di memoria, ma 1GB, è quella che ti interessa se vuoi usarla per i render, non è molto, Vray non ne chiede tantissima.

Le ATI mi sa che non vanno bene per renderizzare con Vray ancora...con Cuda non vanno, perchè della nvidia, e con OpenCL hanno problemi e vanno meglio le Nvidia comunque, al momento.

Grazie per le info Elvios.

Pierantonio: certo che non ha senso :) ma in generale sono il primo a dire che quel genere di cose su un portatile andrebbero vietate :) ma al momento mi devo accontentare, anche perchè cmq per ora io più di 4/5 ore a render non impiego. L'importante è aver capito che non è male come compromesso questo notebook :)