Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
stileinverso

Cucina IKEA [W.I.P.]

Recommended Posts

Da quanto tempo non scrivevo quì!

Partiamo subito però!

Vi posto due immagini relative ad un progetto di realizzazione in 3D di tutta casa mia (premetto che, a parte il mobile del bagno, tutti i mobili sono IKEA :) )

Per ora parto con la cucina (la stanza intendo modellarla bene in seguito, ora mi voglio concentrare sui mobili).

Essendo un WIP noterete che mancano molti dettagli... sennò che WIP sarebbe?

CucinaIKEA03.jpg

Software usato: 3ds Max 2010

Rendering: mental ray

Avete dei suggerimenti su qualsiasi cosa?

Texture?

Illuminazione?

Amate anche voi l'Ikea?

A presto!

Amate anche voi l'Ikea?

Ehehhe che mondo sarebbe senza l'Ikea :wub: !

Seguo, l'inizio sembra buono...

In questo momento se ancora non hai deciso la luce non ti conviene provare con un clay render? Anche perchè sul nero si vede poco e niente...

:hello: :hello:

Bebbu

direi che dovresti iniziare a pensare ad un contesto in cui inserire la tua cucina perchè così comè è difficile fare qualsiasi tipo di considerazione

All'inizio del post ho specificato che avrei creato l'ambiente in un secondo momento.

Resta sintonizzato che presto verrà anche quello ;)

In questo momento se ancora non hai deciso la luce non ti conviene provare con un clay render? Anche perchè sul nero si vede poco e niente...

Detto fatto

CucinaIKEA03ovr.jpg

Detto fatto

Yeah! Addrizzerei anche le linee verticali però che così si ribalta la cucina.. :D

Per il resto la modellazione sembra buona...anche un wire e mi avresti acontentato in tutto...

Bebbu

Da quanto tempo non scrivevo quì!

Partiamo subito però!

Vi posto due immagini relative ad un progetto di realizzazione in 3D di tutta casa mia (premetto che, a parte il mobile del bagno, tutti i mobili sono IKEA :) )

Per ora parto con la cucina (la stanza intendo modellarla bene in seguito, ora mi voglio concentrare sui mobili).

Essendo un WIP noterete che mancano molti dettagli... sennò che WIP sarebbe?

CucinaIKEA03.jpg

Software usato: 3ds Max 2010

Rendering: mental ray

Avete dei suggerimenti su qualsiasi cosa?

Texture?

Illuminazione?

Amate anche voi l'Ikea?

A presto!

i mobili in laminato dell' ikea sono OSCENI !!truciolato con un foglio di plastica effetto legno incollato sopra !! <_<

i mobili in laminato dell' ikea sono OSCENI !!truciolato con un foglio di plastica effetto legno incollato sopra !! <_<

:crying: I miei sono belli!

Yeah! Addrizzerei anche le linee verticali però che così si ribalta la cucina..

Per il resto la modellazione sembra buona...anche un wire e mi avresti acontentato in tutto...

Che intendi con 'Addrizzerei anche le linee verticali'?

Il wire lo posto stasera che ora sto al lavoro ;)

Che intendi con 'Addrizzerei anche le linee verticali'?

Ehehehe intendo che se dai una correzione alla camera riesci a mantenere le linee verticali diritte invece che ribaltate verso il dietro, fotograficamente parlando è più giusto...!

Aspetto il wire...!

Bebbu

Ehehehe intendo che se dai una correzione alla camera riesci a mantenere le linee verticali diritte invece che ribaltate verso il dietro, fotograficamente parlando è più giusto...!

Aspetto il wire...!

Bebbu

In effetti ho usato una camera con una angolo di 75 gradi... forse troppi?

Eccoti il wire anche se dubito possa essere utile viste le geometrie lineari dei pezzi della cucina.

CucinaIKEA03wire.jpg

Si effettivamente Bebbu ha più che ragione nel dirti di aggiustare la camera.. è davvero troppo distorta.

Alzati e magari cerca di far sì che si veda il top con le rispettive rubinetterie e accessori, che sicuramente modellerai.

Camera dritta in architettura, mai queste inquadrature distorte ;) Altra cosa, altezza fissa e shift per spostare l'inquadratura.

In che senso dritta? E altezza fissa e shift? :unsure::wacko:

Si effettivamente Bebbu ha più che ragione nel dirti di aggiustare la camera.. è davvero troppo distorta.

Alzati e magari cerca di far sì che si veda il top con le rispettive rubinetterie e accessori, che sicuramente modellerai.

Certo che le modellerò, amico tarantino ;)

Nel senso che il pitch (rotazione sull'asse orizzontale) è sempre preferibile tenerla a 0° e poi si interviene sull'offset verticale per inquadrare per esempio più pavimentazione o più soffitto. Nella camera di max non credo ci sia quel parametro, devi aggiungere il modificatore "camera correction" e regolare quei valori.

Ciao

Nel senso che il pitch (rotazione sull'asse orizzontale) è sempre preferibile tenerla a 0° e poi si interviene sull'offset verticale per inquadrare per esempio più pavimentazione o più soffitto. Nella camera di max non credo ci sia quel parametro, devi aggiungere il modificatore "camera correction" e regolare quei valori.

Intendevo proprio questo, se tu guardi foto in cataloghi o quant'altro non troverai mai una cucina presa dal basso come la tua perchè distorce le linee verticali e ti fa l'effetto "grattacielo" sicuramente non molto affascinante...!

E come dice the dreamers devi applicare una camera correction.

Bebbu

Grazie dei vostri consigli, ne sto facendo tesoro.

In effetti ora come inquadratura è più da... architettura :)

Nel frattempo ho aggiunto forno, griglia di areazione sullo zoccolo e filtro cappa (che in questa nuova inquadratura non si vede)

CucinaIKEA05.jpg