Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
inavac

Come vi sembra questa workstation per lavorare in 3dsmax 2010 + vray 2, autocad 2010 e photoshop ?

Recommended Posts

Salve ragazzi sono uno studente di architettura, nuovo su questo forum, che come programmi utilizza 3ds max 2010, autocad 2010 e photoshop cs4, ed è attualmente dedito a modellazione e rendering. Avrei intenzione di cambiarmi il pc fisso e di assemblarmelo con i seguenti pezzi hardware:

- processore AMD - PHENOM X6 1100T 3,3 GH

- scheda madre GIGABYTE UD5 X58

- ram 12 GB IN 3 BANCHI DA 4 GB CORSAIR 1600 HZ

- scheda grafica NVDIA QUADRO 600 1GB

-hd 2X 500 GB WESTERN DIGITAL

-alimentatore CORSAIR HX 650 W

Credo più o meno che con 1000 € ce la dovrei fare e non vorrei spostarmi da questa cifra.

Siccome non sono una cima aspetto critiche e correzioni, grazie mille anticipatamente.

Quella scheda madre è per gli I7 serie 9xx.

Prendi una Gigabyte GA-890FXA-UD5 o la MSI 890FXA-GD70.

Il controller RAM dei phenom II è dual channel. quindi prendi coppie di banchi, non triplette: prendi 2x4GB o 4x4GB

non ha fatto illazioni sullìoriginalita dei tuoi soft ho solo detto che non puoi pretendere di avere il massimo da una macchina cosi economica, imho dovresti spendere almeno il doppio.

Lo so che non posso avere il massimo da una macchina del genere, voelvo solo sapere se potevo avere prestazioni soddisfacenti, fare rendering con vraydisplacementmod, vray light a quantità industriali, alberi 3d, modellazione complessa senza problemi.

Soldi a parte la macchina alla fine va.

il phenom 6core in fase di render è buono, (tranne con lo scanline di max2009 e precedenti, e non so ma credo anche con MR fino alla 2009), ma con vray va molto bene. Anche beaztie ne parla molto bene riguardo a vray. D'altra parte al momento meglio ci sono i 6core della intel (dagli 800€ in su) o un doppio xeon.