Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
buck62

GTX580 e lag in 3dsmax2010

Recommended Posts

Salute a tutti

ho da poco installato la GTX580 e con mio grande rammarico mi accorgo che quando eseguo delle rotazioni della vista (arc rotate) anche su oggetti con pochi poligoni (500-600) ho dei brevissimi lag. Cosa che non avevo con la precedente ATI4870..

Ho provato ad impostare le directX 10 e cosi va benissimo, ma dai vari post che ho letto, ho capito che con 3dsmax occorre usare le 9.. ho capito si fa per dire..

Tuttavia mi chiedo se non ci sia un qualche passo o configurazione particolare della scheda Nvidia che occorra fare.

Al momento e' tutto di default cosi come il DVD originale di mamma Nvidia mi ha caricato.

Ciao

Marco (BO)

Guest

Ciao Marco se con le 10 vedi che va meglio tu prova un po a lavorarci, non avrai il view cube nella viewport ma non è un gran problema.

è vero che max è consigliato per le directx 9 ma fare delle prove non nuoce.

anche io con la 570 noto ogni tanto degli imprevisti, ad esempio nel track view quando facevo lo zoom alcune chiavi sparivano e poi ricomparivano.

ho notato stranamente che accadeva solo con la versione a 64bit di 3dsmax

con quella a 32bit no.

Tu prova, al massimo fai presto a rimettere le diretc x 9.

poi guarda sul sito della nvida se ci sono driver piùà recenti al tuo, forse adesso no

ma tra qualche mese si.

http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Edited by Mak21

Artefatti sono in viewport con le dx10... Ovviamente col render non c'entrano niente. E non c'entrano niente neanche i rallentamenti delle Fermi....

Non confondeteviewport e render!! Driver delle schede video e CUDA! Quadro e Geforce!

Il render non ha niente a che vedere ne con la qualità del driver, ne con le prestazioni in viewport! Se anche è svolto dalla GPU (in genere è svolto dal processore), il render è un calcolo general purpose, che non ha nulla a che vedere col workflow tradizionale di un processore grafico, e non è gestito dal normale driver.

Grazie dei consigli, faro' come mi consigliate provando ad usare le 10, tanto del view cube non me ne faccio nulla.

Al momento ho i driver trovati sul dvd originale, provero' con quelli nuovi.

Vi terro' informati se ci sono degli svoglimenti diversi.

ciao a tutti

Marco

Guest

Grazie dei consigli, faro' come mi consigliate provando ad usare le 10, tanto del view cube non me ne faccio nulla.

Al momento ho i driver trovati sul dvd originale, provero' con quelli nuovi.

Vi terro' informati se ci sono degli svoglimenti diversi.

ciao a tutti

Marco

Tu provali, io li ho provati ieri su alcune cose è meglio su altre no.

ad esempio sulle catene di link come nei bipedi se fai doppio click sul braccio non

seleziona tutti gli arti ( mano dita etc ) oppure i poligoni si vedono sempre suddivisi in triangoli e non facce quadrate etc.

Parli dei 266.58 per Win7 64 bit?

Visto che li hai provati ieri..come hai fatto l'installazione? Hai disinstallato prima quelli vecchi da pannello di controllo o li hai installati direttamente?

ciao

Edited by buck62

Tu provali, io li ho provati ieri su alcune cose è meglio su altre no.

ad esempio sulle catene di link come nei bipedi se fai doppio click sul braccio non

seleziona tutti gli arti ( mano dita etc ) oppure i poligoni si vedono sempre suddivisi in triangoli e non facce quadrate etc.

Mmmm speriamo che presto esca la gpu Kepler...

:eek: Nnnnn nn nnnNNNNnooooo!!!1 :crying: :crying: :crying::wallbash: :wallbash: :wallbash:

Mmmm però aspetta li parla di Kalel e per quanto riguarda le GPU desktop il potrebbe è una interpretazione del giornalista mi pare...

Forse c'è ancora speranza di vederle entro quest'anno ....

Beh non èp che risolveranno il problema delle prestazioni con max eh.... Li è un evidente blocco da parte dei driver...

Comunque si, è un peccato... I 28nm rimangono comunque previsti per la produzione per il Q4 2011. Probabilmente nvidia volendo lanciare il nuovo Tegra entro l'anno ha trovato convenienza nel produrlo a 40nm... D'altra parte è un chip piccolo e che deve costare il meno possibile... Niente di meglio di un processo rodatissimo ed economico... Più il chip è grosso, più si guadagna a passare alla tecnologia più piccola... Inoltre senza cambio di processo diventa difficile fare una nuova GPU di fascia alta.

Quindi può darsi che le geforce passino ai 28 nani prima di Kalel... O come diamine si chiama.

Anche AMD; ad esempio, dovendo scegliere tra i 40nm bulk di TSMC ed il 32 nm SOI + HKMG di global foundries, che saranno pronti per la produzione a breve, ha scelto di produrre le APU Brazos/Zacate a 40nm... Certo a 32 nm avrebbe avuto prestazioni e consumi ancora migliori, ma su una APU che deve essere venduta a 50 dollari o meno è risultato conveniente il processo più economico... Probabilmente sarà così anche per Kalel...

D'altra parte TSMC a suo tempo ha confermato che la produzione a 28nm sarà attiva nel Q4 2011, dunque presentazione delle schede forse possibile per natale... E Global foudries (che a questo giro produrrà per AMD) farà ha grosso modo le stese mtempistiche...