Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
JOX

w.i.p. villetta bi-famigliare

Recommended Posts

3Dstudio max + Vray

prova5h.jpg

Uploaded with ImageShack.us

ecco i miei parametri di color mapping : colormappingmio.jpg

specifico che i cespugli 2d verdi li devo ancora mappare, devo fare le viste ad altezza uomo, mettere gli sfondi ecc. questa è solo una prova per vedere i materiali ecc. come vi sembra ??i cespugli 2d tolgono parecchio realismo alla scena, non calcolateli !!cosa potrei fare per rendere il rendering piu' realistico ??

Edited by JOX

Comunque, da puro profano di V-ray, come al solito risalta subito all'occhio la ripetizione delle texture e l'incoerenza tra cielo e luce...palesemente migliori automobili e ombrellone

Edited by Morphine

Progettazione?....sembra ci siano più parcheggi per auto che spazi per umani...è un autorimessa?

P.s. nessuna critica o sarcasmo, solo per capire

la progettazione non è mia !!!comunque sono pienamente d' accordo, sono piu' grandi i box auto della casa che è davvero piccola !!

per le texture potresti dirmi quali sono quelle che si ripetono ?ne hai di migliori ??grazie.Per il cielo poi renderizzero' in png e lo sfondo lo mettero' a Photoshop.

la progettazione non è mia !!!comunque sono pienamente d' accordo, sono piu' grandi i box auto della casa che è davvero piccola !!

per le texture potresti dirmi quali sono quelle che si ripetono ?ne hai di migliori ??grazie.Per il cielo poi renderizzero' in png e lo sfondo lo mettero' a Photoshop.

soffri di sdoppiamento della personalità per caso?

soffri di sdoppiamento della personalità per caso?

quello era un mio vecchio nick, mi ero dimenticato di essere già iscritto su treddi, risale ad un sacco di tempo fa, l' ho usato ieri per sbaglio, se i moderatori vogliono che lo bannino pure, non lo usero' piu' comunque, l' importante è che mi lascino il nick jox1981.

comunque commenti sul rendering ?

C'è poco da dire sul render. E' tremendo il progetto (oltretutto simmetrico per facilità), l'inquadratura è sbagliata, la luce avvilisce ogni cosa, non ci sono particolari rilevanti o centri di interesse, le texture son messe malissimo....

Insomma, lavoraci prima di cercar commenti. Con questo vai poco lontano.

C'è poco da dire sul render. E' tremendo il progetto (oltretutto simmetrico per facilità), l'inquadratura è sbagliata, la luce avvilisce ogni cosa, non ci sono particolari rilevanti o centri di interesse, le texture son messe malissimo....

Insomma, lavoraci prima di cercar commenti. Con questo vai poco lontano.

ma che commento è ??l' inquadratura è provvisoria, la luce che ha che non va ??ho postato anche i parametri di color mapping, per particolari rilevanti non so cosa vuoi dire, le texture sono migliorabili, ci devo ancora lavorare, solo quelle del vialetto generano tiling e comunque è un work in progress non è un final, certo che i tuoi commenti sono molto costruttivi.

ma che commento è ??l' inquadratura è provvisoria, la luce che ha che non va ??ho postato anche i parametri di color mapping, per particolari rilevanti non so cosa vuoi dire, le texture sono migliorabili, ci devo ancora lavorare, solo quelle del vialetto generano tiling e comunque è un work in progress non è un final, certo che i tuoi commenti sono molto costruttivi.

Ha ragione sardo, c'è poco da commentare.

il rivestimento in mattoni fallo sporgere di più rispetto all'intonaco,uno o due cm,e controlla bene le dimensioni dei mattoni che mi sembrano troppo piccoli. dai un pò di bump anche all'intonaco.

buon lavoro

il rivestimento in mattoni fallo sporgere di più rispetto all'intonaco,uno o due cm,e controlla bene le dimensioni dei mattoni che mi sembrano troppo piccoli. dai un pò di bump anche all'intonaco.

buon lavoro

grazie, per i mattoncini devo controllare, l' intonaco ha già il bump anche se non si vede, il colore lo devo migliorare perchè è troppo sul verde, per la pavimentazione sto cercando texture migliori.

ciao jox1981, secondo me quello che stona troppo sono questi mattoncini e il colore giallo dato all'intonaco, l'intonaco dovrebbe essere di un giallo panna che si avvicina molto al bianco perchè così mi da l'impressione proprio di una cosa finta... per i mattoncini secondo me li hai messi un po ovunque io direi di limitarli solo sui particolari come le colonne e gli angoli della casa, il muro che recinta il terrazzino verrebbe meglio con l'intonaco e con i mattoncini farei solo la parte superiore così per rifinirlo e basta. le finestre verdi dovrebbero essere di legno quindi marroni a mio parere.

secondo me se provi a fare queste modifiche otterrai qualcosa di livello veramente ottimo :)

spero di essere stato costruttivo :)

Edited by djpeppe18

ciao jox1981, secondo me quello che stona troppo sono questi mattoncini e il colore giallo dato all'intonaco, l'intonaco dovrebbe essere di un giallo panna che si avvicina molto al bianco perchè così mi da l'impressione proprio di una cosa finta... per i mattoncini secondo me li hai messi un po ovunque io direi di limitarli solo sui particolari come le colonne e gli angoli della casa, il muro che recinta il terrazzino verrebbe meglio con l'intonaco e con i mattoncini farei solo la parte superiore così per rifinirlo e basta. le finestre verdi dovrebbero essere di legno quindi marroni a mio parere.

secondo me se provi a fare queste modifiche otterrai qualcosa di livello veramente ottimo :)

spero di essere stato costruttivo :)

Il colore dell' intonaco è un po troppo giallo, dovrei schiarirlo un po, per il resto il progetto non è mio, non posso togliere i mattoncini, cmq non è certo una gran villa, sono piu' grandi i box della casa.

dove il prato incontra le pareti,si vede troppo che l'erba è piatta.

migliora l'erba e fai un piastrellato sul confine della casa di 30 o 40 cm, di solito l'erba non arriva al muro.

Ti riconsiglio di creare distacco tra l'intonaco e i mattoni arretrando l'intonaco di un paio di cm.

Ciao :hello:

dove il prato incontra le pareti,si vede troppo che l'erba è piatta.

migliora l'erba e fai un piastrellato sul confine della casa di 30 o 40 cm, di solito l'erba non arriva al muro.

Ti riconsiglio di creare distacco tra l'intonaco e i mattoni arretrando l'intonaco di un paio di cm.

Ciao :hello:

va che l' erba non è piatta ! ho usato il displace ed è alta 10 cm, il piastrellato non lo posso fare perchè non è mio il progetto e non posso modificarlo (ci starebbe bene comunque)per i mattoni e l' intonaco devo rispettare il progetto, appena ho tempo faccio un paio di modifiche e altre viste, penso che non potro' aggiornare prima di una settimana, questo lavoro è solo un test da far vedere ai clienti, devo fare meglio di un rendering fatto con revit.

10 cm? nella parete laterale corre piatta,non si rialza neanche un filetto d'erba.

per il distacco tra intonaco e mattoni,non credo sia una modifica progettuale,se ti guardi le varie villette fatte con questi materiali su goggle,puoi vedere che è solo una differenza dovuta al diverso spessore del rivestimento scelto,poi ovvio che sulla pianta di autocad al 100 non le mettano ste cose,però ti permette di rendere più ombreggiato e naturale il modello.

poi ovviamente lo sai te che toccare o meno,quindi non insisto più ^_^

si vede la ripetizione della texture del pavimento sul retro.

nuova vista ad altezza uomo, come vedi l' erba è alta 15 cm, ho provato a farla con il vray fur ma s' incasinava tutto !!! :wallbash:

vista1jpg.jpg

dimenticavo, lo sfondo è trasparente, poi ci mettero' degli alberi 2d

Edited by jox1981

Ciao. Premetto che non mi sembra utile commentare il lavoro degli altri con un "lavoraci prima di cercar commenti", visto che nel forum non ci sono solo utenti che mostrano i propri lavori per raccogliere lodi, ma anche principianti che hanno bisogno di aiuto.

Venendo al lavoro di Jox, qualche consiglio: tieni presente che un'immagine per essere accattivante non deve per forza mostrare tutto l'intervento, ma deve risultare in qualche modo interessante. Quelle che hai utilizzato fino ad ora sono sicuramente descrittive, ma poco interessanti... puoi provare a impostare una camera ravvicinata e magari anche un po' distorta (con una focale tra i 20 e i 28), magari su uno spigolo tra una facciata in luce e una in ombra. In ogni caso è sempre meglio lavorare circa ad altezza uomo, ti risulterà più facile anche la gestione dello sfondo. Poi posta anche i parametri della GI e nel color mapping prova a utilizzare "exponential" invece di "reinhard". Essendo un esterno, puoi anche provare a togliere i secondary bounces, o comunque ad abbassarne l'intensità.

Aspetto aggiornamenti!

Ciao. Premetto che non mi sembra utile commentare il lavoro degli altri con un "lavoraci prima di cercar commenti", visto che nel forum non ci sono solo utenti che mostrano i propri lavori per raccogliere lodi, ma anche principianti che hanno bisogno di aiuto.

Venendo al lavoro di Jox, qualche consiglio: tieni presente che un'immagine per essere accattivante non deve per forza mostrare tutto l'intervento, ma deve risultare in qualche modo interessante. Quelle che hai utilizzato fino ad ora sono sicuramente descrittive, ma poco interessanti... puoi provare a impostare una camera ravvicinata e magari anche un po' distorta (con una focale tra i 20 e i 28), magari su uno spigolo tra una facciata in luce e una in ombra. In ogni caso è sempre meglio lavorare circa ad altezza uomo, ti risulterà più facile anche la gestione dello sfondo. Poi posta anche i parametri della GI e nel color mapping prova a utilizzare "exponential" invece di "reinhard". Essendo un esterno, puoi anche provare a togliere i secondary bounces, o comunque ad abbassarne l'intensità.

Aspetto aggiornamenti!

grazie dei consigli !!per le inquadrature sono volute dal committente, non le posso cambiare, postero' i parametri di rendering e usero' il exponential, avevo anche fatto l' erba in vray fur seguendo dei parametri postati in rete ma mi impazziva l' erba !!! :devil: x gli aggiornamenti dovrai aspettare dato che devo fare altri lavori urgenti.