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ciao a tutti........ :hello::hello:

sapete xche certe volte usando maya e applicando un mirror ad un oggetto i vertici vicini tra loro i uniscono in un unico vertice?da che dipende?

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Dovresti provare a spostare il Pivot point per evitare di attaccare i vertici e i relatvi lati fra loro. Oppure ti basta andare sulle opzioni e togliere l'opzione "Merge vertices".

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Scegli il tool che usi per spotare, selezioni l'oggetto e premi Ins, vedi che il puntatore cambia forma (spariscono le frecce ) a quel punto puoi spotare il pivot.

Cmq mi sembra che nn cambia niente nemmeno spostando il pivot.....tu prova, se poi funz fammi 1 fischio (scusa se nn ci provo io ma sto renderizzando!!!) :D

Ciao

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Scegli il tool che usi per spotare, selezioni l'oggetto e premi Ins, vedi che il puntatore cambia forma (spariscono le frecce ) a quel punto puoi spotare il pivot.

Cmq mi sembra che nn cambia niente nemmeno spostando il pivot.....tu prova, se poi funz fammi 1 fischio (scusa se nn ci provo io ma sto renderizzando!!!) :D

Ciao

no nn funziona se cambio il pivot......

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Prova allora "mirror cut " così sposti direttamente il piano riflesso da spostare.

Ma se vuoi proprio qualcosa di + semplice potresti copiare l'oggetto da riflettere e andare sui sattaggi del "Channel Box" e mettere il valore negativo allo "scale" e al "Translate" del piano relativo da copiare.

Es. Se nellla visuale frontale hai un oggetto a sinistra, lo copi, poi vai nel Channel box su scale e cambi il valore di scale X in negativo x avere un oggetto uguale nel senso opposto. Per averlo simmetrico al piano verticale basta mettere il valore opposto al valore di "translate" nel channel box (in qusto caso si modifica il "translate X").

Spero di essere stato kiaro e di aiuto. :hello::hello:

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Nn si attaccano anke se nel primo caso nn ne sono completamente sicuro. Cmq se vuoi attaccare delle parti dovresti selezionare i 2 oggetti (l'originale e la copia) e usare il comando "combine" x averne un solo oggetto, poi attaccare il lati con il comando "Merge edge". Questo vale però solo x i poligoni. Per i NURBS nn ti so dire esattamente.

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Inviata (modificato)

1) Verifica che tutti i vertici della metà vicina all'origine siano a X = 0.

2) Se così non è posiziona i vertici in modo che siano allineati allo zero sull'asse X

3) Verifica che il pivot sia a zero sulle X

4) Applica il comando Mirror Geometry con merge vertices attivato

Mauro


Modificato da MannaTheBerserk

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