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sandro170

Materiale Glitterato

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Salve a tutti treddiani.

Mi trovo in seria difficoltà su un lavoro che sto portando a termine.

Si tratta di un bancone di un bar nelle linee molto semplice, ma nei materiali complessi.

E' composto dal top in materiale nero lucido, lo zoccolo stesso materiale e la parte centrale in un materiale glitterato denominato (da catalogo) pelle di diavolo.

Dopo vari tentativi non riesco a capire come creare questo materiale e come dare il senso al banco.

Vi posto un immagine da catalogo campione del materiale.

Il tutto devo realizzarlo con 3d studio e vray 2

Spero possiate aiutarmi.

Grazie ancora

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tengo a precisare che il materiale è un tessuto di rivestimento che verrà applicato alla parte centrale del bancone e sara illuminato da un neon incassato nel top del bancone x tutta la lunghezza del bancone.


Edited by sandro170

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ciao,

prova a vedere se riesci a modificare QUESTO

Ciao Kris

L'avevo già visto e provato a modificare ma non ottengo quello che mi serve.

Provando a metterlo come colore bianco non riflette e non da translucenza.

Insomma non è proprio il materiale che ho postato.

Altri suggerimenti?

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allora, non ho qui 3ds per provare...

ma metterei sicuramente del displace, e giocherei con una mappa "gradiente" nella riflessione e rifrazione, la stessa mappa la inserirei annidata dentro uno shader FALLOFF da mettere nel canale diffuse...

poi insomma farei delle prove...

posta un po di risultati e vediamo...

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ciao ragazzi.

purtroppo a creare shaders e affini non sono una cima e di tutti i metodi che mi avete descritto ci ho capito poco.

si kris che gamera potreste spiegarmi cosa intendete riguardo le vostre procedure?

sto facendo delle prove ma sono ben lontano dai risultati che cerco.

ho provato anche a fare una mappa con riflessioni e bump x il rilievo ma non va bene lo stesso.

vi ringrazio per la pazienza e se vorrete aiutarmi ulteriormente a capire come risolvere.


Edited by sandro170

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ciao gamera.

si gli avevo dato un occhiata ma credo che l'effetto ottenuto sia molto diverso da quello che cerco io.

volevo cercare quanto piu possibile di avvicinarmi all'effetto dell'immagine che ho postato.

grazie cmque x la segnalazione

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ciao gamera.

si gli avevo dato un occhiata ma credo che l'effetto ottenuto sia molto diverso da quello che cerco io.

volevo cercare quanto piu possibile di avvicinarmi all'effetto dell'immagine che ho postato.

grazie cmque x la segnalazione

ciao dalla foto che hai postato io non capisco se si tratta di piccoli cristalli oppure delle piccole lamine dei lustrini insomma

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