Vai al contenuto
Zorck

Calcolo delle geometrie

Recommended Posts

Ho un problema con un file importato in 3DS da Rhino. Questo nasce dal passaggio dei files da Rhino a 3D Studio:

- salvando in formato 3ds si mantiene la struttura del modello (ogni oggetto mantiene la sua identità), ma si perdono i layers;

- salvando in formato dwg si mantengono i layers ma si perde la struttura del modello (ogni layer diventa un immenso oggetto).

Alla fine ho salvato ogni layer in un file 3ds a parte e poi li ho "mergiati" uno ad uno in 3D Studio. Il modello è nettamente più leggero che non importando il dwg (35MB contro 200 e passa) ed ogni oggetto ha mantenuto la sua identità, quindi sarebbe perfetto.

Il problema è che adesso prima di iniziare il rendering vero e proprio fa dei calcoli lungi 4-5 secondi sugli oggetti: nella schermata di rendering leggo "Updating Object", "Updating Istances" e "Compiling Geometry" (tenete presente che ci sono circa 10.000 oggetti).... calcoli che non faceva con il modello importato da dwg. C'è modo di bypassare questi calcoli? Perché con il modello creato dal dwg non li faceva?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provi o leggi come abbiamo fatto tutti noi che lo sappiamo.

Grazie dell'aiuto.

Volevo evitare di uppare di nuovo una discussione che in 2 settimane non ha ottenuto mezza risposta, ho pensato che evidentemente quella non fosse la sezione adatta. In ogni caso non ho fatto un copia-incolla. Se la cosa va comunque contro il regolamento me ne scuso, cancellate pure una delle 2.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti