Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mal

CaixaForum di Madrid

Recommended Posts

Ciao a tutti, per un esame devo fare un modello 3D, rendering e video del CaixaForum di Madrid, e dato che è da molto che non frequentavo treddi.com approfitto di questo lavoro per riaffacciarmi al sito. ^_^

Per chi non avesse presente l'edificio,ecco una immagine

1729901596_301200894424.jpg

Il tempo è poco,ho tipo 14 giorni per fare tutto :wallbash::D :D

Modellerò con Rhino e renderizzerò con Vray sempre su Rhino....l'idea è di farci anche il video... :blush:

Appena finisco di ricalcare le piante e inizio a modellare,posto qualcosa

:hello: :hello:

Grazie dell'attenzione :lol:

Inizio a postare qualcosina...

004icn.jpg

005lsb.jpg

L'esame siamo in 2 a farlo,quindi il 3D all'inizio sarà un pò spezzettato ^_^

Qui siamo al primo piano,l'ingresso che si mostra dopo aver salito la scala centrale,inserite le ipe e i vari puntoni, adesso faccio qualche mobile e poi cerco di capire la logica degli impianti e dei tubi che camminano qua e là per il soffitto <_<

utilizerei i cm e non i metri per il modello.

in genere lavoro con i millimetri,per abitudine, però qui devo andare di metri,all'uni c'è la concezione ben radicata che se clicco "1" su autocad,quello è un metro!! anche se poi autocad di default è impostato in millimetri! :D

quindi per rapidità,e per evitare casini nello scambio file,mi adatto io ^_^

capisco,grazie del consiglio.

Poi anche scrivere lo "0." per ogni secondo ti fa impazzire <_<

lunedì o martedì che incontro il collega,troverò 2 minuti per aggiornare e scalare il tutto e continuare in cm.

Piccolo avanzamento,inizio a sgrossare i mobili che poi rifinirò e a comprendere più o meno cosa hanno combinato nel soffitto.

006etx.jpg

Sono dubbioso sui pannelli del controsoffitto, modellati uno a uno appesantiscono molto, stavo pensando di fare un piano e poi trattarlo con un pò di bump o dispacement. :unsure:

Di cose davanti ce ne sono molte quindi saranno abbastanza coperti!

caixaforumhdm9592.jpg

mi iscrivo anche io...se continui così finisci entro 3 ore :Clap03: bel soggetto :hello:

magari ci riuscissi!! ^_^

Per variare ho iniziato la scala principale, e dopo qualche conto ecco la bozza dei gradini con i pianerottoli. ^_^

010xan.jpg

ora va raffinata :rolleyes:

Sembra procedere tutto benissimo! Ma a che livello di dettaglio devi arrivare? I rendering saranno sia di interni che di esterni?

ti ringrazio, anche se ammetto che questa scala un pò di problemi me li ha dati!! <_<

Il livello non lo so,dovrei puntare al fotorealismo..quindi di tutto e di più,cmq martedì vado a vedere gli esami e capisco il livello della modellazione.

Scala completata :lol: mancano i corrimani e la parete ascensori che non so assolutamente come sia fatta!! :huh:

016dkt.jpg

014yi.jpg

Per oggi ho dato. :hello: :hello:

i lavoro procede, abbozzata anche la piazza,e i vari livelli dell'edificio e l'ingombro del rivestimento in corten da tagliuzzare. ^_^

025fc.jpg

026gg.jpg

027yce.jpg

022ld.jpg

Metto anche un render della scala,manca qualche dettaglio da modellare e la parete ascensori.

info sul render (molto da migliorare ^_^ )

irradiance map (min rate -4 e max rate -3 per sveltire) e light cache

Le luci sono le rettangolari di rhino,poi ovvimanete inserirò dei faretti.

impressioni e suggerimenti??

sulla modellazione nulla da dire, il rendering mi pare ancora un pò "slavato", ma è chiaro che è solo una bozza, il posizionamento delle luci già mi sembra d'effetto, i faretti daranno sicuramente un tocco in più. buon lavoro!