Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sirius 78

prima stanza

Recommended Posts

ciao

questa è la prima stanza che sto' realizzando interamente da zero.

qlkno mi potrebbe dare alcuni consigli oltre all'arredamento che potrei aggiungere anche sul come effettuare poi l'inquadratura corretta per il rendering?

sto' provando varie inquadrature ma c'è sempre qlksa kè nn va, o ci sono i muri che mi coprono la camera, o il pavimento finisce, o se inquadro alcuni elementi altri che volevo inquadrare mi escono dalla visuale.

grazie

stanza

Edited by sirius_78

ehi architetto...ah ma non lo sei (neanch'io)..io farei una bella pianta perchè mi sembra uno stanzone gigantesco rispetto ai mobiletti che hai messo...cerca di ragionare in scala!! considera gli ingombri..considera a cosa serve e cosa "vuole essere" la tua stanza..spero non un insieme di mobili..dai vai avanti..poi ci saranno pure quelli...ciao!

il soffitto è stranissimo.

si vede credo un trave che sarà un metro e mezzo di lato con travetti sugli 8 metri (ad occhi).

come ti è stato consigliato fatti prima un progettino su carta con dimensioni reali e poi vai avanti con la modellazione di mobili.

ma perxhè se è un WIP l'hai aperto qui? c'è una sezione apposta.

buon lavoro

ciao

...e ti credo quel trave è stato ricavato da una sequoia di 2000 anni.... (skerzo)

sì del MEGA-trave me ne sono accorto pure io, e lo sto ridimensionando.

(p.s. grazie dei consigli, x il momento nn mi preoccupano tanto le proporzioni, mi basta far pratica con la modellazione, dato che ho appena iniziato con il 3d)

ho postato in questa sezione per la domanda iniziale ovvero non riesco a maneggiare la camera con rhino in modo da ottenere inquadrature decenti.

poi dato che ci siamo ora volevo riempire d'acqua la piscina, e fin qui ok, ma dato che la piscina ha l'idro, mi serve capire come riprodurre l'effetto.

ho pensato con la modellazione per punti di una superficie, ma poi il "vapore" come lo creo con rhino?

oppure uso dei pennelli con photoshop alla fine in fare di post-produzione!?

Edited by sirius_78

io credo che anche in un buon esercizio di modellazione tu voglia vedere qualcosa di bello alla fine, e anche secondo me senza un piccolo studio dell'ambiente non ne esci...

PS: non scrivere col T9...

le proporzioni sono fondamentali....pensi di imparare il sw così facendo?...vai avanti..impegnati!

179888550x550mbartr0.jpg

poi uno di Piombino Dese ......vedi se ci sono delle saune in villa!

Edited by fracap

ciao posto un fast-preview (tra l'altro nono finito perchè il pc mi si è anche impallato :wallbash: )

problema luci

ho un problema con le luci

dunque ho messo diversi punti luce con intensità 0.3 all'interno dei vari applique

poi una luce direzionale fuori dalla finestra e altre 2 dalla parete che manca ovvero da dove inquadro la scena.

inoltre per schiarire ho messo un punto luce circa a metà stanza perchè mi pareva ancora troppo buia.

ora però c'è quella fascia luminosa nell'angolo di sinistra che non mi piace, per le altre 2 sui muri all'inizio credo basti regolare l'intensità della luce direzionale.

consigli?

p.s.

la scena non è finita mancano altri dettagli ma volevo vedere un preview di come stava venendo...

riduci le sezioni dei travicelli sono enormi se no lo sai che muri ci vogliono per tenere su tutto il soffitto: guardati in rete e a giro soffitti in legno.

gioca di più su quell'angolo è li che ti rimane tutto scuro! elimina la iacuzzi oppure lascia l'idea fai una zona living ribassata...oppure crea qualcosa di più voyeuristico..tipo un teatro d'acqua ad esempio: un po' più di fantasia! togli soprattutto beato chi se o fa ir sofà... non ti voglio smontare tutto ma appunto perchè è un esempio vai avanti (quella del teatro d'acqua mo' me lo segno..grazie per l'idea) :Clap03:

non puoi pensare di fare qualcosa che sembri reale senza una progettazione reale del tuo ambiente... rischi che il risultato sia una stanza con una serie di oggetti buttati li tanto per fare qualcosa...

PS: quando posti le immagini da imageshack, usa il tastino "inserisci immagine" dell'editor di testo, e incolla il link diretto all'immagine, così esce direttamente sul forum, ed è più comodo (per avere il link diretto ti devi registrare a imageshack, ma è gratuito...)

ciao e buon lavoro!