Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Veramente ottimo, anche interessante l'inquadratura;

quoto Erik per la mappa del cielo, l'erba è comunque credibile anche così secondo me, belli anche il DOF ed il texturing.

Si apprezzerebbe meglio il lavoro con un'immagine più grande.

Edited by archigius

la resa sembra buona.

è un nuovo progetto o un rifacimento? nel primo caso sarei perplesso...

Credo manchi un marciapiede...è difficile che un edificio del genere vada a contatto immediatamente con il terreno.

Per il resto tonalità e texturing mi sembrano più che adeguate. Sarei curioso di conoscere l'engine...mi ricorderebbe lightwave...anche se alla fine credo che sia max.

Bel lavoro

ciao ciao

Edited by gerets

Ecco un'immagine più "apprezabile"....

xtreddi2.jpg

Intanto rispondo....

@gerets: non è un progetto nuovo, a me toccava solo ricostruire il vecchio così com'è

Ho usato 3ds con Vray (1.47) ma non si apprezza molto vero? Forse è perché si tratta di esterno?

voi che dite? :blush:

A questo punto ho una domanda: ma secondo voi nel ricavare una texture dalle foto quali conviene prendere? Quelle illuminate, quelle in ombra.... quali? :rolleyes:

l'immagine è molto suggestiva.

Noto una certa piattezza nella facciata in primo piano sulla sinistra dovuta al fatto che non tutto ciò che è nella facciata è modellato...in pratica stai usando un pò troppo la texture...anche i portelloni della finestra sembra non abbiano spessore...confermo che la mancanza del marciapiede rende difficile per me apprezzare lo stacco terreno-edificio ...l'edificio sembra sia sprofondato.

le texture derivate da foto in generale vanno fatte all'ombra...raramente si riesce con quelle soleggiate per via del fatto che l'effetto del sole nella foto sommato alle luci del render generano delle situazioni poco realistiche o comunque non completamente convincenti.

Ti rinnovo i complimenti per l'immagine che rimane decisamente molto bella...a mio parere migliorando un pochino la modellazione potresti riuscire a tirare fuori un grandissimo lavoro.

ciao ciao

Noto una certa piattezza nella facciata in primo piano sulla sinistra dovuta al fatto che non tutto ciò che è nella facciata è modellato...in pratica stai usando un pò troppo la texture...anche i portelloni della finestra sembra non abbiano spessore...confermo che la mancanza del marciapiede rende difficile per me apprezzare lo stacco terreno-edificio ...l'edificio sembra sia sprofondato.

le texture derivate da foto  in generale vanno fatte all'ombra...raramente si riesce con quelle soleggiate per via del fatto che l'effetto del sole nella foto sommato alle luci del render generano delle situazioni poco realistiche o comunque non completamente convincenti.

Si GERETS, è esattamente tutto come hai detto tu.

Dipede dal fatto che questa sulla sx è una sola di 12 diverse facciate del lavoro.

Lavoro da chiudere in 5 giorni... e mi è stato esplicitamente chiesto di mappare semplicemente, mettendo l'edificio sull'erba direttamente.

Difatti chiuso il lavoro penso che prenderò proprio questa facciata e le darò "spessore" così come mi consigliavi! :)

Grazie per i ciomplimenti e per le "dritte" su come gestire le texture!

:hello:

é interessante, :)

sono d'accordo con gerets è troppo piatto per uso discreto.... di texture, gli infissi se modellati davano maggior senso di realismo... e potevi aprire qualche romana in piu', il marciapide deve esserci per forza cosi profonda troppo e piace meno, inserisci le gronde e le pluviali... capisco che all'epoca di quella costruzione le pluviali erano interne ai muri MA in via di ristrutturazione/costruzione si eliminano quelle interne in ethernit sostituendole con le attuali magari in rame-

rivredrei anche la scala di servizio.....anche metallica è buona

saluti

immoarch