Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Scuola e Videogames

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti,

mi chiamo Marco, ho 19 anni e da poco ho finito le superiori (liceo classico).

sono sempre stato attratto dal mondo dei videogiochi, non sono un hardcore gamer che spende ore su world of warcraft o rpg, ma comunque gioco. Mi piace molto Crysis, Death space e ogni tanto gioco online a Call of Duty o Gears of Wars 2.

Sto cercando di capire cosa fare ora della mia vita e vorrei provare a entrare nel mondo della creazione di videogiochi, sono prevalentemente attratto dall'aspetto "artistico" (quindi grafica e 3D) piu' che da quello della programmazione.

Essendo completamente neofita volevo sapere se ci fosse qualche scuola o accademia, magari universita' che fornisse questo tipo di istruzione in Italia.

Ho visto qualche training center (upgrade a Milano, Big Rock a Treviso, AIV a Roma) ma non saprei comunque quale scegliere. Potete voi addetti ai lavori e semplici appassionati darmi qualche dritta in merito.

Grazie in a tutti voi in anticipo.

M.C.

Guest

Ok... Grazie miller, questi mi erano sfuggiti.

A presto

M.C.

In Italia c'è davvero poco... Potresti dare un occhiata al "Quasar" e allo "IED" :hello:

Diriggo un corso sulla parte grafica ma sinceramente, visto che sei giovane, ti consiglio di valutare anche la parte progettuale che alla fine è quella oltre che più remunerativa , che da maggiori soddisfazioni.

Guest

Grazie Ivan,

Cosa intendi precisamente con parte progettuale? Forse la progettazione del gioco, di come deve funzionare, delle "sfide" che il giocatore incontra e gli ostacoli che deve superare?

Sapresti dirmi comuque quali enti potrebbero darmi questo tipo di istruzione e comunque verso quali altre strutture potrei indirizzarmi per la parte grafica?

Mi voglio prendere tutto il tempo per decidere visto che comunque si parla di bei soldini. Per tale motivo vorrei investirli al meglio.

Grazie mille della dritta e aspetto ansioso qualche altro consiglio.

M.C.

Diriggo un corso sulla parte grafica ma sinceramente, visto che sei giovane, ti consiglio di valutare anche la parte progettuale che alla fine è quella oltre che più remunerativa , che da maggiori soddisfazioni.