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Ciao, posto questi render che ho fatto molto velocemente "come favore" x una mia amica architetto che mi aveva chiesto alcune viste veloci e semplici giusto per far avere un'idea al cliente.

Il modello è molto semplice (sono 177906 vertici e 302671 facce) e l'ho fatto in circa mezz'ora (comprese le noiosissime operazioni di esportazione da Rhino <_< ) utilizzando qualche mio vecchio modello e alcuni trovati in rete.

Anche per i materiali e texture ho utilizzato quelle che avevo già creato x altri render e non sono stato molto ad "approfondire" (e si nota :( ).

Per l'illuminazione ho messo una direct e 1 Vray Light alla finestra e una alla porta (con subdivision a 20) per l'illuminazione naturale... mentre x l'illuminazione artificiale inizialmente ho provato sei faretti da 50 watt della Erco, ma probabilmente ho fatto qualche caxxxta nell'esportazione con le scale del modello e non avendo voglia di stare a ritrovare la scala giusta le ho tolte e ho messo sei Vray Light con subdivision a 10. Per il neon della nicchia ho usato un materiale wrapper.

La zona dietro alla parete in legno rimane sempre un po' troppo scura... forse era meglio se giravo da quella parte la direct :P

Naturalmente consigli e critiche sono sempre ben accetti anche se il lavoro è terminato qui e la mia amica e il suo cliente sono pienamente soddifatti :)

01.jpg

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il "tappetino" dovrebbe essere terra <_< lo so è venuto uno schifo... che poi mi sono accorto d'avere una texture migliore, ma vabbeh :P

La luce bluastra è una superficie a cui ho applicato un materiale wrapper con generate GI a 6 e un materiale standard blu come base

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la rubinetteria che marca è?

:lol::lol::lol:

Beh se come dici in firma "Dio è nei dettagli" la mia rubinetteria è sicuramente ATEA!!! :D

Non avevo nessuna specica oltre la pianta e le due sezioni dove non c'era acun dettaglio e visto che non avevo rubinetti a portata di mano o piazzato quelle forme semplici... l'importante per loro era vedere un po' la disposizione e nient'altro :)

Poi chissà + avanti ci rimettero le mani e sicuramente la prima modifica saranno i rubinetti ;)

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Visto che dovevo aggiungere la "finta parete in mattoni" ho preso l'occasione x cambiare la rubinetteria (scaricata da evermotion insieme alle prese e agli interruttori) e ho aggiunto il battiscopa e un bordino di metallo attorno "all'aiuola secca"

05.jpg

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Hai fatto sicuramente un buon lavoro.

Non trovo completamente convincenti le texture sia del muro che del legno...non mi sembrano all'altezza della luce e del design che trovo molto convincente.

Si vede netta la mancanza del fotoritocco...l'immagine manca di un pizzico di contrasto e di brillantezza (alla vergefio per intenderci) ma rimane cmq un gran lavoro a prescindere dal tempo impiegato.

bravissimo

ciao ciao

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Grazie degli apprezzamenti, effettivamente sono soddisfatto solamente in misura del tempo che gli ho dedicato...

@Geretz: se parli del muro con i mattoni ti assicuro che la resa in confronto all'originale (si tratta di pannelli credo in resina o qualcosa del genere che avevo visto con questa mia amica al SAIE di Bologna e al Salone di Milano un paio d'anni fa e a lei piaciono molto <_< a me sanno un po' pacchiani! :P ) è buona, sopratutto x come si comporta nelle zone illuminate... gli altri muri invece ho applicato semplicemente un materiale Vray completamente bianco... ^_^ non mi ci sono applicato molto!

I legni non convincono neppure a me, non è la prima volta che trovo difficolta in vray x restituire questo materiale... forse dovrei alzare la riflessione?

Per quanto riguarda il fotoritocco, non sono per nulla capace e non possiedo Photoshop... ho fatto alcune prove con corel photopaint agendo proprio sulla brillantezza/contrasto come ha fatto Vergefio nella discussione di R11, ma con risultato penosi :(

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Belle imamgini Guru. Acnhe a me non convince molto il legno, soprattuto quello del pavimento.

Toglimi una curiosità che non centra nulla con la CG. Perchè ci deve essere della terra in bagno?

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Immagno che serva se il cesso è rotto o x il gatto :lol::lol:

è un'aiuola secca... una natura morta al cesso! ;) Il progetto non è mio, ma credo che sia li solamente x estetica. Un po' come quei mini giardini zen o roba di questo genere... A Milano mi ricordo d'aver visto una cucina che in un angolo aveva una teca di vetro con dentro un tronco secco di un albero e come particolare era molto figo! :)

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scusate la mia totale ignoranza....cosìè un materiale wrapper?!?!?! sembra figo!! -_-

Il materiale wrapper di Vray è utile per modificare delle proprietà di un materiale di base come:

- aumentare o diminuire la generate/receive GI (aumentando la generate GI di solito simulo i neon o i display come nel tutorial della chiave USB) e la generate/receive Caustics (con multipler), questi parametri delle caustiche non li ho mai usati quindi non so dirti nulla.

- Oppure con la spunta "matte surface" può essere utilizzato come il materiale "Matte/Shadow", in questo caso le opzioni "Reflection e Refraction amount" funzionano solo se il materiale di base è un VrayMtl.

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a me la terza immag, a parte la natura morta..... mi piace un casino!la farei solo leggermente più luminosa.

grande guru, poi il tutto in tempi ristrettissimi!

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