Vai al contenuto
unhombre

Test Di Resa Di Uno Yacht

Recommended Posts

Questi sono i test preliminari in bassa risoluzione di alcuni renderig che mi appresto a completare,...........un giudizio ed un opinione esterna mi farebbe comodo per poter valutare meglio un lavoro che vedo tutti i giorni da almeno due settimane,......

Ciao,....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

davvero molto belli...ma forse risulta ancora un pò troppo "plasticoso"...in alcune si nota l'inserimento...

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Davvero bellissimi,sopratutto il mare! Come è stato realizzato?

Bravo

il mare è 1 immagine... :)

si nota sulla parte bianca ancora la plasticità..dovrebbe giocare molto di più la riflessiona tra l'acqua il cielo e quest'ultima.. :hello::hello:

MOlto bello il lavoro!!

Complimenti... :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse sbaglio, ma nell'ultima immagine se la luce proviene da destra e le ombre si proiettano a sinistra, non dovrebbe fare la stessa cosa anche il riflesso/ombra della barca nell'acqua, che invece nell'immagine è a sinistra?

bellissima la quarta immagine

:Clap03:

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto belli unhombre, davvero ben fatti. :Clap03:

Le luci mi sembrano corrette, ma quoto il discorso dei materiali forse un po' plasticosi.

Anche se immagino che molti particolari del motoscafo siano in resina (immagino perchè a dir la verità di nautica non so nulla), in alcuni render l'impressione è quella del modellino (nonostante le corrette proporzioni delle onde).

Prova a dare magari un occhio ai render di Luca (Bucci) qui in gallery, l'effetto plasticoso mi sembrava meno evidente.

Cmq, come sempre, ottimo lavoro! ;)

Gittì

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le impressioni, piu' dell' effetto plastica sulla parte diciamo bianca che essendo in vetroresina mi stava bene era il colore giallo oro che mi dava piu' da pensare,.....

x tozzo, mi sa tanto che hai ragione,....non devo aver modificato la direzione della luce,.......

per il problema dell' effetto modellino, mi sa che potrebbe essere risolto aggiungendo piu dettaglio,....ma siamo gia a un milione e duecentomila poligoni,.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente molto belli, secondo me l'effetto modellino è dovuto al fatto che in alcune immagini si nota l'inserimento...prova ad aggiungere qualche spruzzo in photoshop davanti al modello ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle foto, che macchina hai usato?

Scherzi a parte, l'unica cosa che un po' stona è il materiale dello scafo, sarà il colore quasi dorato, sarà che è un po' troppo riflettente.

Eppure, nonostante lo scafo, l'effetto finale è davvero riuscitissimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti.

io metterei un po di NOISE sul render in modo da impastarlo meglio con la foto. per il resto bravissimo!

e la riflessione sullo scafo delle onde? è Photoshop?

ah. Fatti consigliare de LUCA BUCCI le immagini fatte da lui sono molto belle.

ciao Hombre!

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

si forse l' inserimento una volta fatta la post produzione sara' migliore, per adesso sono praticamente l' uscita pura del software,.....lo scafo d' orato in effetti e' la cosa che piu' colpisce e che meno mi covice, il cliente pero' dice che e' propio cosi,...forse sfocando un po' i riflessi dovrei riuscire a smorzare un po'il forte effetto che da' la riflessione che mi pare un po' troppa,.....le immagini di luca, che tra l'altro e' un collaboratore, anche di questo progetto, per il momento quel metodo non si puo' applicare, essendo un lavoro un po' differente,..che ne pensate dei vetri,....se fossero piu' riflettenti, e un pelo piu' trasparenti, perche' cosi mi danno l' idea della vernice spruzzata sullo scafo,....tipo modellino inzomma,....

aggingo alcune immagini di studio in bianco,...

Modificato da unhombre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CoplimentisSsimi :blink:

Modello e luci, impressionanti. :o

Nelle foto che hai usato si vede ancora il retino tipografico. Prova ad usare il comando deretina nel soft dello scanner, oppure in photoshop il comando filtro/disturbo/smacchia. Se lo hai in inglese, filter/noise/despeckle.

Tale comando serve proprio a ridurre l'effetto del retino tipografico.

EPICI ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si e' vero in queste immagini si vede ancoa la retinatura, credo che per toglierla completamente drovro' andare a lavorare direttmente sui canali,....speriamo venga bene perche i file da stampare sono molto grandi 3500 per quello che viene,.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti