Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jox1981

mappare tegole tetto in 3d

Recommended Posts

Ciao, mi sfugge qualcosa....mi sembra a me o le tegole le hai già modellate?

se le hai modellate creati un materiale di terracotta come sono le tegole magari di qualche colore diverso e lo applichi al tetto. la text la vedevo comoda se la usavi con bump o displacement.

tutto dipende sempre da che distanza vedrai le tegole.

Ciao, mi sfugge qualcosa....mi sembra a me o le tegole le hai già modellate?

se le hai modellate creati un materiale di terracotta come sono le tegole magari di qualche colore diverso e lo applichi al tetto. la text la vedevo comoda se la usavi con bump o displacement.

tutto dipende sempre da che distanza vedrai le tegole.

grazie della risposta, allora le tegole sono già modellate, il fatto è che devono avere l' effetto che vedi nella texture che ho postato (potete scaricarvela se vi sembra utile)in pratica i coppi devono avere colori diversi, ma mica posso selezionarli uno ad uno e dargli materiali con colori diversi !!non c'è un metodo per far coincidere la texture ai coppi oppure fare un materiale con colori diversi ?grazie.

beh Puoi selezionarle e applcargli un multisub material. usando il modificatore material by elements di randomizza la distribuzione sugli elementi.

e se non sbaglio visto che usi vray c' è anche il multisubtext di che ti permette di appliciare un materiale unico a tutto l' oggetto ma con diverse text in base asi relativi ID.

però il material by element funziona solo se collassa tutte le tegole in una sola mesh.

si deve " attaccharle " co lo script che hai postato tu invece lo si puà fare su delle istanze o comunque mesh non attacchate?

beh Puoi selezionarle e applcargli un multisub material. usando il modificatore material by elements di randomizza la distribuzione sugli elementi.

e se non sbaglio visto che usi vray c' è anche il multisubtext di che ti permette di appliciare un materiale unico a tutto l' oggetto ma con diverse text in base asi relativi ID.

ma si vede tutto sgranato !!anche in 720p non si riescono a leggere le scritte !!comunque sembra incasinato !!

non mi sembra il modo corretto di rispondere a un utente che ti ha dato un ottima indicazione. se è incasinato lascia stare questo mestiere.

ma cosa vuoi ? ho solo detto che il video è sgranato e si fa fatica a capire.

ma si vede tutto sgranato !!anche in 720p non si riescono a leggere le scritte !!comunque sembra incasinato !!

non l ho fatto io il video :) mi spiace per la qualità comunque non mi sembra incasinato...applica diversi material ID all' oggetto poi al suddetto il materiale con il multitex e text diverse per ogni ID.

se ti sembra difficile usa lo script che ti hanno passato oppure fai come ti ho detto. usa material my elements e poi applica un multisub/material

non l ho fatto io il video :) mi spiace per la qualità comunque non mi sembra incasinato...applica diversi material ID all' oggetto poi al suddetto il materiale con il multitex e text diverse per ogni ID.

se ti sembra difficile usa lo script che ti hanno passato oppure fai come ti ho detto. usa material my elements e poi applica un multisub/material

grazie, appena ho tempo ci provo, adesso sono preso da un altro lavoro e devo interromperlo purtroppo.