Vai al contenuto
triestino86

Massimizzare memoria RAM su portatile

Recommended Posts

Ciao a tutti. Posseggo un portatile ACER ASPIRE 8930G con WINDOWS 7 ULTIMATE A 64 BIT,scheda video NVIDIA GEFORCE 9600 M GT CUDA da 1 Gb di RAM video dedicata. Poichè utilizzo il portatile sia per giochi di ultimissima generazione e ovviamente per il mio lavoro (architettura e design - 3ds max 2011 x64+photoshop cs5 e illustrator cs5 x64) mi serve ASSOLUTAMENTE portare al MASSIMO la memoria ram. Come memoria RAM prenderò due banchi della GEIL...solo non ho la piu' pallida idea di quale modello (top di gamma) possa essere installato sul mio portatile...chi mi aiuta? Percortesia siate concisi e non dispersivi tralasciando le vostre considerazioni senno' poi esce fuori un macello e non mi ci raccapezzo piu'...grazie per la pazienza! un saluto a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A dire la verità non so quanta memoria possa indirizzare il memory controller di quel portatile. Essendo una piattaforma core 2 mi viene da confrontarla con i desktop, che potevano montare al massimo 8Gb, ma su banchi da 2GB. per i portatili i banchi sono limitati a 2. Non so se puoi installarne due da 4 sinceramente...!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che nelle caratteristiche tecniche dell'ACER ASPIRE 8930G fornite dal produttore, ci siano i dati sulla memoria massima utilizzabile...

resoconto di oggi: sono andato in negozio e mi hanno detto che IN TEORIA (adesso è tutto da vedere) il amssimo per portatili è 4 Gb....MA...(attenzione) ci sono banchi RAM DDR3 (per portatili) da 4 Gb a circa 62 € l'uno della CORSAIR.....che ne dite? io ero piu' propenso però per le GEIL... =/ che dite? prendoa questo punto 2 banchi da 4 Gb CORSAIR con frequenza 1066 Mhz?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il massimo per portatili non è 4GB, bisogna però vedere se per il tuo è 4GB. Devi esserne sicuro prima.

Poi papafoxtrot dice anche che non è detto che con un core2 si possano mettere banchi da 4GB.

PS. la RAM Corsair è una delle migliori (almeno in ambito desktop)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa quanta ram supporta il tuo portatile, come massimo quantitativo?

..è questo il punto! non ho idea nemmeno io. per dirvi: questa mattina ho fatto una analisi hardware tramite AIDA 64 e ho notato che A QUANTO RILEVATO POTREI avere un supporto massimo di 8 Gb di RAM massimi!...altri mi dicono solo 4 Gb...bho non ce sto capendo piu' nulla! :unsure: ...mi sa che opterò a questo punto per la CORSAIR...speriamo che questa sera ottengo esito positivo dal mio negoziante di fiducia: ossia che il mio portatile supporta 8 Gb di ram...ne ho ASSOLUTO bisogno!!!...staremo a vedere gente! :unsure: ...vi terrò aggiornati! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..è questo il punto! non ho idea nemmeno io. per dirvi: questa mattina ho fatto una analisi hardware tramite AIDA 64 e ho notato che A QUANTO RILEVATO POTREI avere un supporto massimo di 8 Gb di RAM massimi!...altri mi dicono solo 4 Gb...bho non ce sto capendo piu' nulla! :unsure: ...mi sa che opterò a questo punto per la CORSAIR...speriamo che questa sera ottengo esito positivo dal mio negoziante di fiducia: ossia che il mio portatile supporta 8 Gb di ram...ne ho ASSOLUTO bisogno!!!...staremo a vedere gente! :unsure: ...vi terrò aggiornati! :)

...esito finale: il pc puo' tenere fino a 4 MISERI Gb....e ti pareva :rolleyes:

<_< mi devo tenere i 2 schifosissimi banchi samsung...bleah! :(<_< che delusione! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...esito finale: il pc puo' tenere fino a 4 MISERI Gb....e ti pareva :rolleyes:

<_< mi devo tenere i 2 schifosissimi banchi samsung...bleah! :(<_< che delusione! :(

scusa, usi 3dsmax, photoshop, illustrator insomma, 6000 euro di software su un portatilino core duo di 3/4 anni fa?

più che sbattermi con la ram, visto che dici di usarlo "anche" per lavoro, cambierei il pc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa, usi 3dsmax, photoshop, illustrator insomma, 6000 euro di software su un portatilino core duo di 3/4 anni fa?

più che sbattermi con la ram, visto che dici di usarlo "anche" per lavoro, cambierei il pc.

Quoto in toto kris, ed aggiungo che per lavoro è un pò da irresponsabili utilizzare un Acer,passa a qualcosa di più professionale per lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti