Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ivanonicolardi

problema vetri (vray)

Recommended Posts

ragazzi un saluto a tutti voi del forum,avrei bisogno di aiuto per un problema..non penso sia abbastanza complicato ma è da due giorni che cerco una soluzione..il problema è questo:ho modellato un edificio per un esame,e per la facciata vetrata ho creato un materiale vetro(vray material) i parametri di rifrazione e riflessione dovrebbero essere giusti..però quando faccio un rendering esterno va tutto bene riesco a vedere dentro l'edificio e fin li ok,ma quando vado a fare un rendering interno il vetro di da solo i riflessi,non si vede niente dell esterno...

vi allego qualche immagine per farvi capire il problema.non ci fate caso ai dettagli è solo una bozza per far capire il progetto al professore!

grazie a tutti per le risposte!

91651555.jpg

60224706.jpg

Ciao, dalle immagini che hai postato mi sembra che anche da dentro si veda fuori, si vede l' azzurro del cielo. secondo me hai dei problemi di bruciatura sugli edifici esterni e quindi si vedono completamente bianchi.

i vetri come li hai modellati? hanno uno spessore? posta i parametri del materiale.

Ciao, dalle immagini che hai postato mi sembra che anche da dentro si veda fuori, si vede l' azzurro del cielo. secondo me hai dei problemi di bruciatura sugli edifici esterni e quindi si vedono completamente bianchi.

i vetri come li hai modellati? hanno uno spessore? posta i parametri del materiale.

ma non credo ci siano bruciature,i vetri li ho modellati facendo una scatola che avvolgeva l intera hall,edit poly e ho tolto i poligoni che non servivano,non hanno spessore...

i parametri sono:diffuse:blu scuro-grigio;reflect:bianco con freshnel refl-IOR 1,52; refract :grigio chiaro-exit e fog color bianco-affect shadows spuntato...boh..se nascondo il vetro e faccio un rendering gli oggetti all esterno si vedono bene quindi non penso siano bruciature!!

grazie comunque per la veloce risposta!!

dimmi se c è qualcosa che non ti convince nei parametri

grazie

I.N.

Come ti hanno già detto sicuramente è lo spessore.

Per verificarlo e darlo a volo a tutta la "scatola" che hai creato, seleziona la scatola e assegnagli un modificatore shell scegliendo uno spessore opportuno che non vada ad inglobare altre geometrie

: :  Youtube : : 

si si grazie mille non avrei mai immaginato che fosse per lo spessore della scatola...grazie a tutti per i consigli..immaginavo fosse un problema semplice da risolvere però non riuscivo a trovare soluzione.

per il vetro ho cambiato i parametri in grigio per creare un effetto oscurato,dato che è una biblioteca e vorrei schermare la luce del sole...per non fare il solito vetro trasparente insomma...

grazie mille a tutti per le risposte veloci che mi avete dato!!

saluti

I.N.

Buongiorno a tutti..

mi intrometto!

io metto la hdri nella reflact dell envioment di v-ray ma e riflessi della mia hdri mi vengono sempre scuri quas in bianco e nero! come maI? mentre i riflessi degli oggetti vengono colorati!

sapreste illuminarmi?

grazie :)