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ivanonicolardi

problema vetri (vray)

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ragazzi un saluto a tutti voi del forum,avrei bisogno di aiuto per un problema..non penso sia abbastanza complicato ma è da due giorni che cerco una soluzione..il problema è questo:ho modellato un edificio per un esame,e per la facciata vetrata ho creato un materiale vetro(vray material) i parametri di rifrazione e riflessione dovrebbero essere giusti..però quando faccio un rendering esterno va tutto bene riesco a vedere dentro l'edificio e fin li ok,ma quando vado a fare un rendering interno il vetro di da solo i riflessi,non si vede niente dell esterno...

vi allego qualche immagine per farvi capire il problema.non ci fate caso ai dettagli è solo una bozza per far capire il progetto al professore!

grazie a tutti per le risposte!

91651555.jpg

60224706.jpg

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Ciao, dalle immagini che hai postato mi sembra che anche da dentro si veda fuori, si vede l' azzurro del cielo. secondo me hai dei problemi di bruciatura sugli edifici esterni e quindi si vedono completamente bianchi.

i vetri come li hai modellati? hanno uno spessore? posta i parametri del materiale.

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Ciao, dalle immagini che hai postato mi sembra che anche da dentro si veda fuori, si vede l' azzurro del cielo. secondo me hai dei problemi di bruciatura sugli edifici esterni e quindi si vedono completamente bianchi.

i vetri come li hai modellati? hanno uno spessore? posta i parametri del materiale.

ma non credo ci siano bruciature,i vetri li ho modellati facendo una scatola che avvolgeva l intera hall,edit poly e ho tolto i poligoni che non servivano,non hanno spessore...

i parametri sono:diffuse:blu scuro-grigio;reflect:bianco con freshnel refl-IOR 1,52; refract :grigio chiaro-exit e fog color bianco-affect shadows spuntato...boh..se nascondo il vetro e faccio un rendering gli oggetti all esterno si vedono bene quindi non penso siano bruciature!!

grazie comunque per la veloce risposta!!

dimmi se c è qualcosa che non ti convince nei parametri

grazie

I.N.

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Come ti hanno già detto sicuramente è lo spessore.

Per verificarlo e darlo a volo a tutta la "scatola" che hai creato, seleziona la scatola e assegnagli un modificatore shell scegliendo uno spessore opportuno che non vada ad inglobare altre geometrie


: :  Youtube : : 

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si si grazie mille non avrei mai immaginato che fosse per lo spessore della scatola...grazie a tutti per i consigli..immaginavo fosse un problema semplice da risolvere però non riuscivo a trovare soluzione.

per il vetro ho cambiato i parametri in grigio per creare un effetto oscurato,dato che è una biblioteca e vorrei schermare la luce del sole...per non fare il solito vetro trasparente insomma...

grazie mille a tutti per le risposte veloci che mi avete dato!!

saluti

I.N.

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Buongiorno a tutti..

mi intrometto!

io metto la hdri nella reflact dell envioment di v-ray ma e riflessi della mia hdri mi vengono sempre scuri quas in bianco e nero! come maI? mentre i riflessi degli oggetti vengono colorati!

sapreste illuminarmi?

grazie :)

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