Vai al contenuto

Recommended Posts

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato nel WIP, il lavoro lo reputo terminato qui, alcune cose che mi son state consigliate, tipo un cielo diverso, non sono state cambiate per motivi di tempo. Ho aggiunto i banchi e la lavagna nelle aule e cercato di ridurre l'effetto "bagnato" del pavimento.

Ho realizzato sei animazioni di 750 frames l'una utilizzando la stessa illuminazione e diminuendo le subdv. dei materiali... circa 50 ore per renderizzare con ris. 720x576.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto! ;)

Da proprio un senso di nuovo ... di ancora mai usato! ;)

Ma chi cacchio e' stato a buttare in terra la sedia se non c'e' nessuno??? :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I bambini sono appena usciti, anche se non si direbbe da come è pulito il pavimento! i banchi e le sedie sono un modello modificato che prelevai tempo fa dal sito evermotion.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace abbastanza. E' fatto bene, ma imo mi dà un senso di pulizia e vuoto tipico degl'ospedali e non delle scuole.

Come hai detto tu manca il cielo. Il resto mi sembra ok. :D

No ncapisco la 4a immagine, ha una struttura completamnete diversa :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello complimenti :P

No ncapisco la 4a immagine, ha una struttura completamnete diversa  :wacko:

penso sia l'altra parte dell'edificio :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora:

x Bebo:

- la 4a immagine è il lato opposto a tutte le altre immagini, l'edificio cambia completamente tono perchè si rivolge ad un contesto completamente diverso... quel volume sporgente in alto a destra è una sala di lettura ed il cilindro interno un deposito libri...insomma si prendono i libri e vanno a leggerseli osservando il paesaggio.

- ho provato con gli rpc (colorati e non) ma sembravano come appiccicati sopra ed allora ho optato per il vuoto...

- il cielo è stato praticamente imposto, volevano un cielo senza nuvole e desaturato al massimo... e quindi ho messo questo.

xManna:

- mi sono reso conto dell'errore "lavagna" quando avevo già girato un interno di 1500 frames che il pc ha impiegato 4 gg per renderizzare... a quel punto ho deciso di rimanere in sontonia con quella "mancanza"

- non ho usato il photon map...ho fatto molte viste ed ho dovuto contenere i tempi per quel che era possibile (circa 3 ore per rendering a 1600x1200 tanto per gli interni che per gli esterni, eccezion fatta per le viste più ravvicinate delle vetrate)

grazie a tutti, vi manderò altre a breve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, bravo!

Unica cosa che non mi convince è il pavimento...un po' troppo glossy (che ammazza il processore oltretutto)?

Stupenda la sedia ribaltata.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ste,

il pavimento "ammazza" il processore, infatti per le animazioni ho praticamente annullato l'effetto glossy altrimenti i tempi diventavano impossibili

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penthotal, hai azzeccato l'architetto che più apprezzo, Terragni. Vorrei che in questi spazi ci fosse qualcosa dell'asilo sant'elia di como, magari.

Il vetro della facciata della biblioteca per ragazzi non è un unico pezzo, ci sono delle giunzioni che da quella vista non si notano. Carlos Ferrater, come altri, utilizza spesso queste ampie vetrate...è un qualcosa che non verrà mai costruito ma penso che un vetro così sia proprio possibile.

Grazie ancora per l'accostamento, mi gongolo un po'...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao tersite, l'accostamento all'asilo lo avevo notato. per quanto riguarda la vetrata, ti consiglio di accentuare queste giunture che non si vedono (soprattutto se è un progetto per un esame), ma anche se i vetro è diviso in pezzi, deve esserci qualcosa che regge tutti... insomma il disegno non può essere così pulito. comunque rimane uno buon lavoro, complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un bel progetto e ben realizzato, quoto gli altri circa il vetro ed aggiungo che le mappature sono un po incerte e talvolta inesistenti, vedi asfalto nella vista esterna, la pavimentazione di quella che sembra essere una piazza e il prato è praticamente piatto, dai maggiore importanza alla texturizzazione e viene fuori un lavoro molto ma molto più bello :)

ma questo è certo un mio personale giudizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel progetto, emana calma e luce, sarebbe bella una scuola così, sembra che la luce indichi speranza, ed i bambini sono la speranza. Questo si percepisce soprattutto negli interni, dove tuttavia manca un po' di colore.

La tua luce è quella di uno grande che interpreta quella di un bambino; ma un bambino vero aggiungerebbe dei giochi (negli esterni) e tantissimi disegni colorati, lavoretti, fogli sparsi sulle pareti degli interni.

Gli esterni ( le viste da lontano) sono più inquietanti:

è inquietante soprattutto il prato e la vista da dietro (quella su cui ti hanno fatto l'appunto sui vetri), danno un senso di vuoto.

E, ancora, gli alberi scheletrici, che proprio non mi vanno giù.

Comunque nel complesso continua così, sia per il progetto che per la resa, sei su un' ottima strada! ;)

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti..avevo già reputato il lavoro concluso. Ho discusso ieri la "tesi", ebbene sì il lavoro fatto riguardava proprio una tesi d'Ingegneria Civile. della scuola è stata inoltre calcolata la struttura portante, l'impianto di condizionamento e riscaldamento.

La presentazione, soprattutto i filamti ed i renderings, penso abbiano contribuito all'ottimo esito della tesi.... e quindi grazie a voi tutti!!

Modificherò alcune cose solo per gusto mio personale e non mancherò di tenermi sempre aggiornato grazie al vostro aiuto!

X archigius: le cose che hai scritto sono veramente importanti, hai colto proprio il mio approccio alla composizione...il prato...con il displacement diventava impossibile laurearsi prima del 2010!... lo stesso per gli alberi... ho utilizzato per la prima volta xfrog e la cosa che veramente mi è sembrata difficile è stato il modo di ridurre ad un livello accettabile in numero di poligoni, gli alberi sul lato aule dovevano assomigliare a degli ulivi!

x bip_01: Hai perfettamente ragione...mi piacerebbe lavorarci su ancora un pò e cercare di aspirare ad entrare nella gallery...ma mi sa che adesso andrò un pò a festeggiare.

A presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti