Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Juri

Workstation - 3Ds Max, Realflow, Photoshop, Maya, VRay, Illustrator, After Effects..

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono uno studente di 22 anni frequentante ( ormai verso la Laurea ) un corso triennale di Design.

Vabè, per tagliare, dovrei cambiare il mio IMac ( senza fretta, vorrei "fare" una spesa ragionata )..e mi sono letto tutto il PDF di Papa :Clap03:

I Software usati sono descritti sul titolo ( una parte )

La configurazione sarebbe questa :

Scheda Madre : GIGABYTE X58 UD5

Scheda Grafica : NVIDIA QUADRO FX 1800

Processore : INTEL CORE I7 960 ( per esagerare, il 965 della serie Extreme )

Ram : 12 GB di RAM 1600 Mhz ( GSkill o Corsair.... per i moduli non ho ben capito come differenziarli.. 4GBx3 o 2GBx6 )

HDD : 2 x 1 TB 7200

SSD : 80GB GSkill ( o più )

Case : Thermaltake ( Da Scegliere )

Per ora è molto grezza come impostazione. Si può togliere, levare, migliorare etc.

Considerando che non ho alcuna fretta. "Sòssoldi"

Ora passiamo al primo dubbio :

- Scheda Grafica.

A quanto ho capito le Quadro lavorano assieme alla CPU per i render.

Mentre un'ipotetica GeForce, gestirebbe la viewport ? ( se non sto dicendo una castroneria.. )

In sintesi... Avendo io la possibilità di "avere" una Nvidia GTX 570 a 300 euro...

Si può affiancare ad una Quadro ? ( Premetto che ho letto già il Topic sulla convivenza Quadro + GTX 460.. ma non ho capito bene la conclusione :wacko: )

Grazie a tutti, e mi scuso per il papiro appena scritto :Clap03:

Edited by Juri

Mi sa che non hai capito molto di quella guida...