Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho conosciuto questo scafo grazie al tutorial di Gurugugnola e, notando che chiedeva se qualcuno voleva renderizzarlo e completarlo, non mi sono tirato indietro! :P

Lo scafo ho provato a rifarlo in rhino e mi ci sono messo, ma devo ancora imparare per bene le nurbs, quindi l'ho preso dal file di Guru e l'ho salvato in iges dividendo le varie parti in modo da poterle texturizzare, poi l'ho completato con 3dsmax aggiungendo winch timoni oblò alberatura sartiame etc.

Spero vi piaccia! :blush:

96oc.th.jpg

101qy.th.jpg

129ab.th.jpg

133eu.th.jpg

150aj.th.jpg

100003rf.th.jpg

100023ki.th.jpg

100035ue.th.jpg

100045qy.th.jpg

100059kq.th.jpg

100065co.th.jpg

P.S. Renderizzata con Vray!

Bye!!! :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il Cantiere Tencara ci è riuscito egreggiamente :D si tratta di teak lamellare ;)

... sono contento che galleggi! :lol: dalle poche foto che ho mi sembra che i particolari che hai messo siano giusti.

Per quanto riguarda il render, non mi convince molto l'acqua xò sono buoni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche se dovresti trovare un cantiere che ti incurvi il tek così!!! :D

quoto per il teak...ok incurvarlo..ma hai esagerato!

+

le tavole del teak dovrebbero essere più larghe a mio parere...e l'orditura...non mi convince, troppo parallela.

Attento agli spigoli troppo vivi...stonda, stonda, specialmente attacco coperta -scafo e teak-resina

allego un particolare della virtuelle...quella vera!!!

P.S:...ma andare in barca in una bella giornata di sole è meglio...non credi???

post-5475-1120931320_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito il modello è quello che ho fatto io... le blueprint che ho seguito le ho prese dal libro "Stark" (egocentrico com'è non poteva trovare un altro titolo :lol: ) e non erano foto dello yacth, ma degli studi fatti al computer... quindi è probabile che le curvature siano differenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione mi pare buona, ma non mi paiciono molto i materiali. Sopratutto quello dei teak (ancor di + se devono assomigliare alla foto postata da marvin)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, vedrò di migliorare in seguito, ma per ora sarebbe una conquista riuscire a modellare uno scafo con rhino e colgo l'occassione per chiedere consiglio Gurugugnola o qualcun'altro magari sa dirmi come fare!

non capisco perchè quando faccio una curva e poi la estrudo su un'alta curva o formo unasuperficie con una rete di curve (vedi tutorial virtuelle!) la superficie che si crea non segue la linea fatta da me ma viene sfaccettata.

Sono quelle cose banali che però una volta scoperte ti aprono nuovi mondi! Grazie ancora a tutti!

P.S. la barca è renderizzata in Vray

post-5375-1121074698_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti