Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Avrei bisogno di alcuni consigli su come rendere più interessante questa scena.

Premetto che materiali e textures son provvisori, servono solo a rendere l'idea, e che molte mesh son ancora da definire (come gli archi e la scala).

La scena dovrebbe svilupparsi attorno a un personaggio che in un qualche modo è riuscito a liberarsi dalla stanza in basso e deve potersela svignare mentre è "sorvegliato" da una guardia (umana?) posta alla porta in alto. Il personaggio se ne dovrebbe stare acquattato contro la scala...ambiente decadente e in rovina....però c'è qualcosa che non funziona, che non soddisfa...ufff.....aiutatemi per favore :lol:

26-1.jpg?t=1296931926

25.jpg?t=1296931926

Non saprei, l'immagine è un pò scura e non si capisce benissimo.

Magari proverei ad aggiungere dei particolari, non so, delle catene che pendono dal soffitto, qualcosa di rotto, qualche altro barile, e proverei a rendere le scale di pietra più irregolari.

Spero di essere stato di aiuto ;)

non so,io al posto tuo creerei prima la scena e solo dopo cioe quando son convinto che tutto sia come deve essere (modellazione,texture e la scena in generale) mi dedichere all'illuminazione,ma non è detto sia il modo migliore,è solo quello che userei io :)

nella tua scena penso si senta molto l'assenza di poligoni\dettagli,come esempio non ne ho trovato uno meglio di questo,spero basti a spiegare cosa intendo:

http://i.imgur.com/MXYmx.jpg

se guardi i gradini delle scale,adesso in questo link sono esagerate son proprio ondulate, d'altra parte nel tuo sono rigide con angoli di 90° e poco dettagliate come se hai usato lo strumento di 3ds max per creare la scala in 20 secondi :\

idem per il pavimento,è molto piatto,ma quello si può risolvere con le giuste texture,comunque poi dipende tutto dalla qualità del risultato finale che vuoi ottenere,dal mio punto di vista al momento ogni modello attuale presente nella scena potrebbe essere fortemente migliorato gia solo in fase di modellazione,quindi penso che hai fatto male a correre subito alla fase di texturing ;)

Edited by Marcus_Aseth

se guardi i gradini delle scale,adesso in questo link sono esagerate son proprio ondulate, d'altra parte nel tuo sono rigide con angoli di 90° e poco dettagliate come se hai usato lo strumento di 3ds max per creare la scala in 20 secondi :\

Leggi alla fine del mio precedente intervento.... :P

La scala, la colonna, il muro...insomma quasi tutto è solo abbozzato, tanto per dire lì c'è quella cosa :)

mmmm... in effetti non funziona... è vuota...

IMHO tratterei l'immagine come se fosse la copertina di un libro fantasy stile D&D... quindi taglio verticale, soffitto alto e con le fughe convergenti... la figura del ladro che si muove furtivo in basso VS. carceriere in alto...

in questo modo ti tagli tutta la parte di destra in roccia che secondo me non ha molto da esistere...

cmq seguo... :)