Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Tanto per cambiare, l'ennesimo esterno ^_^ , ma questa volta il lavoro centra poco. Ho ripreso una scena chiusa qualche tempo fa, per testare le possibilità del nuovo hardware e la bontà di alcuni aggiornamenti software. Alla fine mi sono appassionato e ho colto anche l'occasione per colmare alcune lacune che ormai erano diventate un fardello troppo pesante.

Se avessi avuto più tempo, avrei voluto aggiungere alcuni dettagli all'edificio e qualche vista in più, ma siccome tutto è nato come un test, se non avessi chiuso ora, con molta probabilità questa scena sarebbe finita di nuovo nel cassetto.

3D Studio Max - FinalRender Stage-1 - Fusion

:hello:

Giardino_Low.jpg

Close-Up_Low.jpg

Giardino_Crop.jpg

Close-Up_Crop.jpg

post-47273-049536700 1296857729_thumb.jp

Edited by nicoparre

Grazie a tutti!

I vostri apprezzamenti fanno sì che il tempo perso non sia stato vano! :blush:

per me è un lavoro molto ben riuscito. bello il vetro brunito.

Grazie! Peccato solo che abbia lavorato "per la gloria"! :lol: Però mi sono divertito! ^_^

Molto bello!!!

La ghiaia è displecement?

Tempi di rendering?

Innanzitutto grazie!

Non c'è nessun displacement, neanche sulle pietre più grandi. L'effetto displace è stato realizzato con shaders oppure con mesh scatterate. Come puoi vedere dall'immagine senza DOF, qui sotto, la ghiaia è costituita da mesh distribuite con lo scatter.

Quanto ai tempi, per renderizzare le immagini a 3000x1688 un singolo PC ha impiegato 12 ore per la prima vista e 14 per la seconda. Purtroppo, un bug nello shader delle pietre ha rallentato un po' tutto.

Close-Up_Crop_NO-DOF.jpg

Molto bello, complimenti!

Bella l'erba..e mi piace molto la terza immagine...

Grazie!

Tutto è partito da lì... volevo realizzare un manto erboso credibile e creare qualche albero da riutilizzare in futuro.

Molto belle come immagini, modellazione tutta tua?

E' troppo chiedere un wire?

Complimenti anche le inquadrature, mi piaccion molto.

Marco

Grazie anche a te,

Ho modellato e creato, credo, l' 80-90% di ciò che c'è in scena, il resto sono librerie gratuite.

Il wire lo metto domani mattina... ora si va a nanna :lol: Comunque, essendo la maggiorparte degli oggetti scatterati, ti preannuncio che il wire non sarà significativo.

complimenti un esterno impeccabile

l'erba e' magnifica e' fatta con lo scatter ?

Grazie,

Sì, l'erba è fatta con lo scatter. Sono 4 ciuffi base, più qualche piantina e fiore, ciascuno di qualche decina di poligoni, scatterati qua e là.

Edited by diamante73

Complimenti Angelo, davvero un lavoro impeccabile che denota una grandissima cura nel dettaglio! Complimenti :Clap03:

Grazie Sequel, ma non esagerare che poi mi emoziono! :blush:

Come richiesto, allego i wire della scena.

Giardino_Wire.jpg

Close-Up_Wire.jpg

great job man:) una cosa..gli alberi e le piantine...come li hai modellati? pflow?

Thank you bro'! :)

Gran parte delle piante e degli alberi sono stati creati con GrowFX, dopo molti tentativi mal riusciti, altri invece sono librerie già pronte e modificate per l'occasione.

bellissimo, ti ho dato 5 stelle l' erba è fotorealistica !!posteresti l' immagine del cielo che mi servirebbe ??grazie.

Ti ringrazio per il voto, anche se penso che 5 stelle siano un po' troppe.

Per quanto riguarda il cielo, non posso accontentarti, semplicemente perchè non si tratta di un'immagine, ma è puro 3D.

caspita, questo lavoro un test? non immagino come possano essere i render che fai per lavoro :eek:

complimenti davvero :hello:

Beh... era nato come un test e come un'occasione per incrementare la mia libreria di oggetti, poi mi ha appassionato sempre più e ne ho approfittato per approfondire anche alcune cose sul compositing e il post.

Grazie per i complimenti! :)

Niente da biasimare!!! Ottima modellazione e ancor di più la cura dei dettagli e del texturing!!!!

Ti dò anche un bel + meritatissimo!!!! :Clap03:

Fin troppo gentile, grazie! :blush:

Se avessi avuto tempo, avrei migliorato l'intonaco dell'edificio con un bel unwrap e texture fatta ad hoc, avrei aggiunto i pluviali, migliorato le scossaline e aggiunta qualche nuova pianta sui balconi e lungo i parapetti... se....!

Bellissimo!5 stelle

Grazie Massimo :)

Se le riguardo, però... :unsure: Ho l'impressione che l'atmosfera nella quale ho inserito la scena, sia venuta più ovattata del previsto... boh, io vedo tanti difetti.

Complimenti,

lavoro bellissimo!

potrei conoscere la configurazione del tuo computer? Quanta ram?

Nulla di estremo: AMD Phenom II X4 965 Black Box con 16 GB di RAM, di cui 13 utilizzati da Max durante la fase di calcolo della GI... in pratica, un diesel! :lol:

Grazie per il tuo commento!

Belle immagini!! :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Se devo essere sincerò aggiungo che il prato non mi piace.... l'ho osservato attentamente ma non ho visto neanche una formica e/o una mosca! Ed in questo modo il tutto risulta finto e sintetico!!! :D :D :D :D :lol: :lol:

Il mitico Marco! Ben tornato! :Clap03:

Come darti torto! Il mio prato... come un bicchiere di sambuca senza la mosca, però c'è una farfalla, eh! :lol:

Grazie mille Marco! ;)

le immaggino mi piaccino molto! :Clap03:

bello il dettaglio...

ho sempre voluto ottenere un effetto di ghiaia simile..

che significa sono mesh distribuite con lo scatter? :blink2:

conosci/conoscete qualche tutorial sull'argomento?

grazie e complimeti per le immagini!!

le immaggino mi piaccino molto! :Clap03:

bello il dettaglio...

ho sempre voluto ottenere un effetto di ghiaia simile..

che significa sono mesh distribuite con lo scatter? :blink2:

conosci/conoscete qualche tutorial sull'argomento?

grazie e complimeti per le immagini!!

Grazie,

Quanto alla tua domanda, mi sembra di capire che sei a digiuno sull'argomento. Ti consiglio, quindi, di seguire il Tutorial di Fearing su treddi.com ... è un buon inizio. Ogni motore di rendering ha, comunque, il suo scatter di "fiducia", esterno come Vray (se non erro) o interno, come FinalRender.

Edited by diamante73