Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gianpaolo

Test Maxwell con render farm 4 nodi

Recommended Posts

Ciao a Tutti.

Questi sono i primi lavori di "architettura" mi sono sempre occupato di prototipi.

Posto delle immagini che ho elaborato questa settimana per testare la mia nuova render farm a 4 Nodi con Maxwell.

Le immagini sono semplici ma volevo riuscire a finalizzare in tempo i lavori.

Devo dire che questo Maxwell funziona bene e sfrutta pienamente i processori a disposizione.

Mi crea qualche problema in fase di lavorazione, bisogna stare attenti con i materiali ( infatti se notate le tende nel render a ore 20.... :blink2: )

Un'altra cosa che mi viene in mente è l'esportazione, se si esporta una selezione anche in formato maxwell questa avviene senza i materiali inseriti....

Aspetto commenti e suggerimenti.

PS: non avrei mai creduto di dover prender una settimana di ferie per poter disegnare, dopo 8 anni di esperienza, sono stato spostato in produzione...la crisi...

Gian

post-18521-039810600 1296832102_thumb.jp

post-18521-025724100 1296832240_thumb.jp

post-18521-006858000 1296832253_thumb.jp

post-18521-031921000 1296832265_thumb.jp

alcune cose al volo oltre alle caratteristiche elenca host e versione di maxwell

20 ore per il multilight? inutile dire che le immagini sono piene di difetti, alcuni legati a maxwell ma altri legati alla modellazione: mancano gli smooting sul divano, l'erba esterna è piatta ecc ecc.

Io ti consiglio di dedicarti prima all'apprendimento di un motore di render più veloce.

Maxwell è molto lento e le lacune dimostrate in queste immagini travalicano le problematiche legate al motore di resa.

In poche parole, se vai avanti con maxwell fra un render e l'altro ti ci vorrà altro che una settimana ad affinare le tue tecniche.

Ciao

Io ti consiglio di dedicarti prima all'apprendimento di un motore di render più veloce.

Maxwell è molto lento e le lacune dimostrate in queste immagini travalicano le problematiche legate al motore di resa.

In poche parole, se vai avanti con maxwell fra un render e l'altro ti ci vorrà altro che una settimana ad affinare le tue tecniche.

Ciao

Volete dirmi che è meglio continuare con Vray? Lo so usare decisamente meglio....

PS: la render farm è di 4 nodi con phenom quad core a 3,8 Ghz (overclock xk di base è a 3,2)4 giga di ram, windows 7 64bit. Di media ogni render ha richiesto dalle 1,5 alle 3 ore di calcolo senza multilight.

Gian

Bhe :D lo ammetto che il divano non è granchè ma l'ho scaricato da internet....era per riempire. Praticamente ho fatto il tutto per capire un po' di cose...

per ottenere di meglio forse dovevo dedicarmi ad una sola vista.

Comunque le luci di Maxwell mi piacciono sono molto realistiche...

Anchio ultimamente mi trovo a giocherellare un pò con Maxwell, ma i tempi raggiunti con i risultati ottenuti mi sembrano un pò eccessivi, forse cè qualche errore di fondo.

Ti lascio il link di una scena postata da me ultimamente (non vorrei farmi pubblicità),...è vero che non è un interno, è vero che carente di molti particolari , vegetazione e con pochi materiali, di contro è una scena più ampia e con "molto vetro" (....non so quanto possano influire sui tempi di rendering questi fattori...sono un vino novello), cmq se vorrai dargli un occhiata ci sono + o - le tutte le caratteristiche e le impostazioni usate. Niente farm.

www.treddi.com/forum/topic/84953-edificio-per-uffici-modulari/

Edited by Morphine

Morphine, è bella, complimenti, le textures fanno sempre la loro buona parte....

ieri sera ho pensato un po' alle critiche raccolte ed è normale: quando una persona si espone deve accettare le considerazioni degli altri altrimenti è meglio se rimane ad elogiarsi dentro la propria stanzetta. E' come suonare sopra un palco...

Penso anche di aver capito perché ho sprecato tanta energia. Praticamente ho iniziato a fare dei test prima con la stanza vuota e poi importando oggetti dando i materiali mano a mano...un macello, spostamenti, scalature, posizionamento telecamere etc...

Penso che l'ideale sia prima modellare bene ed in modo dettagliato e finale la senza con Max, poi importala interamente in maxwell e concentrarsi su materiali e luci.

Gian

Edited by gianpaolo