Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
3DSara

animazione widing tessuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono nuova di qui. Devo animare un tessuto che si avvolge intorno a un cilindro e non so proprio come fare!!! le sto provando tutte, vi posto anche un disegnino :)

Altro problema, se siete così carini e avete così tanto tempo da darmi una mano:

Come si fa ad animare una sottrazione booleana? devo fare uno spaccato di un oggetto animandolo, ma è un oggetto non parametrico, che mi hanno inviato modellato e preferirei tenere senza dover rimodellare. Anyway vorrei ottenere sul mio amico oggetto cilindriforme, un effetto animato come lo slice che si può applicare ai cilindri parametrici di 3dStudio, sarà possibile? BOH!!

Ciao e grazie!

S

post-72323-040314500 1296825131_thumb.jp

post-72323-065931400 1296825868_thumb.jp

Ciao ragazzi sono nuova di qui. Devo animare un tessuto che si avvolge intorno a un cilindro e non so proprio come fare!!! le sto provando tutte, vi posto anche un disegnino :)

Altro problema, se siete così carini e avete così tanto tempo da darmi una mano:

Come si fa ad animare una sottrazione booleana? devo fare uno spaccato di un oggetto animandolo, ma è un oggetto non parametrico, che mi hanno inviato modellato e preferirei tenere senza dover rimodellare. Anyway vorrei ottenere sul mio amico oggetto cilindriforme, un effetto animato come lo slice che si può applicare ai cilindri parametrici di 3dStudio, sarà possibile? BOH!!

Ciao e grazie!

S

per il primo consulta questo e quelli che seguono: http://www.gameprog.it/?resource=1169 , per il secondo problema questo http://www.gameprog.it/?resource=1242.

My link

Così si capisce meglio: fai il loft poi animi lo slice plane come nel tutorial, l'unico propblema e che dovresti metterlo sempre perpendicolare alla curva (per dirla molto in breve), ma se non ti interessa è sicuramente il metodo più veloce.

Edited by Ivan Paduano

Riguardo all'animazione delle componenti di questo oggetto, è possibile importare igs e applicargli un revolve in modo da animarlo? mi darebbe esattamente l'effetto che voglio ottenere..

Buon sabato a tutti! :)

Riguardo all'animazione delle componenti di questo oggetto, è possibile importare igs e applicargli un revolve in modo da animarlo? mi darebbe esattamente l'effetto che voglio ottenere..

Buon sabato a tutti! :)

Sinceramente non ho capito, puoi postare qualcosa?