Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Francesco F

Nuova workstation_3ds, autocad, adobe CS_budget 1000-1500 euro

Recommended Posts

Ciao a tutti i treddiani, sono iscritto da molto tempo su questo portale e negli anni è diventato il mio punto di riferimento per la grafica in generale.

Ora dovendo aggiungere una nuova workstation nello studio di cui faccio parte e non potevo effettuare l'aquisto senza il parere degli utenti più competenti che conosca :D

La workstation servirà per autocad e la suite di adobe ma soprattutto per produrre una valanga di render con 3ds, vray e simili.

Seguendo i consigli che ho gia letto sul forum e facendomi consigliare anche da un rivenditore ora ho due preventivi che voglio sottoporvi, considerando che gradirei una proposta intermedia.

Le due configurazioni differiscono soprattutto per CPU e scheda video (che fanno lievitare il prezzo della 2a proposta), in particolare la seconda proposta include una sandy bridge che però da quanto ho letto sul forum hanno ritirato dal mercato...

CPU AMD - PHENOM II X6 1090T 6 Core 3.2Ghz AM3 Black Edition Boxed € 178,00

Scheda madre ASUS - M4A89TD-PRO (AMD 890FX) - DDR3 SOCKET AM3 € 142,50

Memoria KINGSTON - 4GB KIT DDR3-1333 CL9 1.5v (2x2GB) € 49,00

Memoria (2° banco) KINGSTON - 4GB KIT DDR3-1333 CL9 1.5v (2x2GB) € 49,00

Hard disk SEAGATE - 1TB 7200.12 - SATA2 32mb € 48,00

Scheda video GAINWARD - GTX460 2GB Golden Sample PCI-E € 188,00

Case COOLER MASTER - CENTURION LIGHT 534 BLACK (no ali) € 51,00

Alimentatore ENERMAX - LIBERTY ECO II 720W Modulare € 88,00

CPU INTEL - CORE i7 2600K 3.4Ghz Sandy Bridge Socket 1155 BOXED € 279,50

Scheda madre ASUS - P8P67 EVO (P67) - DDR3 SOCKET 1155 € 172,00

Memoria CORSAIR - 8GB KIT DOMINATOR GT DDR3-2000 CL9 (2x4GB) € 158,00

Hard disk WESTERN DIGITAL - 500GB CAVIAR RE4 RAID Edition - SATA2 64MB € 74,50

Hard disk 2 WESTERN DIGITAL - 500GB CAVIAR RE4 RAID Edition - SATA2 64MB € 74,50

Scheda video ASUS - GTX580 1536MB PCI-E € 454,00

Case COOLER MASTER - CENTURION LIGHT 534 BLACK (no ali) € 51,00

Alimentatore ENERMAX - LIBERTY ECO II 720W Modulare € 88,00

Come dicevo ho un badget fino a 1500 euro, ma vorrei stare un pò al di sotto, considerando poi che nella spesa devo aggiungere monitor, unità ottiche, sistema operativo ecc...

A voi la palla e grazie mille

Edited by Francesco_F

I core i7, o meglio tutte le loro schede madri, sono stati ritirati dal mercato a causa di un bug, leggi il thread ufficiale. Per cui non rimane che la prima. Ma se lavori con autocad sicuramente scegli una scheda video professionale.

I core i7, o meglio tutte le loro schede madri, sono stati ritirati dal mercato a causa di un bug, leggi il thread ufficiale. Per cui non rimane che la prima. Ma se lavori con autocad sicuramente scegli una scheda video professionale.

grazie papa, i thread sull'argomento penso di essermeli letti tutti, infatti lo avevo scritto nel messaggio ^_^

comunque chiedevo semplicemente se qualcuno potesse fornirmi una configurazione intermedia a quel prezzo, considerando che non me ne intendo molto di hardware

grazie a tutti

Scusami, leggendo un po' di corsa non avevo visto!

La configurazione che ti propongo è alora basata su phenom II X6 1100T, simile alla prima che hai riportato, con 8GB in 2banchi da 4GB, non 4 da 2, con HDD Western digital e non seagate, ed una nvidia quadro 600. Cambierei anche l'alimentatore con un corsair hx-650w o un tx650w.

Scusami, leggendo un po' di corsa non avevo visto!

La configurazione che ti propongo è alora basata su phenom II X6 1100T, simile alla prima che hai riportato, con 8GB in 2banchi da 4GB, non 4 da 2, con HDD Western digital e non seagate, ed una nvidia quadro 600. Cambierei anche l'alimentatore con un corsair hx-650w o un tx650w.

Perfetto non chiedevo di meglio

attendo comunque la tua superguida per avere un quadro completo sulla configurazione della workstation

grazie ancora