Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Cinthia83

la mia futura camera

Recommended Posts

Bè, che dire, è una buona base di partenza. se sistemi un pò di cosette potresti tirare fuori di meglio:

- aumenta l'antialiasing

- sistema il tappeto, così sembrano delle piastrelle appoggiate

- la texture della porta mi sembra un pò grande (ma forse è solo un'impressione mia)

- smussa un pò di angoli

Sono pochi accorgimenti, ma aiutano

buon lavoro!!

www.rendertofuture.com

Dò il mio modesto parere:

Mi associo a tutto quanto detto da Manuel, sopratutto per la texture della porta, che è da rimpicciolire.

Inoltre i muri mi sembrano un pò troppo "immacolati", secondo me dovresti aggiungere un filino di AO negli angoli, pero' proprio appena accennata !!!

Per il resto mi sembra ok !! :)

Il tutto ovviamente imho !!

Buon lavoro.

Ciao.

Gli errori più evidenti che noto sono:

-La mappature della porta, o meglio, della cornice.

-L'anta dell'armadio si nota che è attaccata all'altra invece un pò di spazio ci vorrebbe.

- Le luci sul comodino fanno luce solo sotto e non sono illuminate, potresti mettere un VraiLight Mat.

-Le tende in alto hanno un che di strano, sembrano lucide.

-La lampada illumina ma non crea ombre o zone più illuminate (sul letto ad esempio) ed è poco trasparente.

- Si vede una riga attorno ai quadri, sembra quasi che hai usatoun box più grande e poi con opacità hai ricavato i tre quadri..

Per ora, oltre a quotare Manuel e Grail (i muri li colorerei anche un pò, almeno uno..così è un pò troppo bianca IMHO), mi sembra sia tutto...

:hello: :hello:

Bebbu

Edited by Bebbu

Ciao, per la tenda dai un'occhiata QUI e QUI, io non uso Vray ma mi sembra che con questo mat dovresti riuscire.

Per il tappeto, se il computer te lo regge un pò di displace non gli farebbe male, giusto per simulare un pò i peli.

La lampada ok, ma se è di metallo dovrebbe essere più lucida credo, ha lo stesso comportamento alla luce del soffitto mi sembra...!

Bello il muro in fondo colorato, ti manca, ad essere pignoli, il bordino bianco di ripresa in alto, ma si può fare anche senza.

Le luci sui comò ancora non mi convincono troppo, io ho in mente una cosa tipo QUESTA o QUESTA

Per il resto tutto ok, non mi convince troppo la texture del leyyo, è un pò troppo nera e poco riflettente, ma non so se è così...!

Bebbu

Bello, è già migliorato molto. La maniglia della porta in fondo mi sembra piccola, e dovresti alzare i valori di antialiasing. la tenda mi piace, mentre le lampade (visto che è giorno) le spegnerei. piuttosto prova un diurno con luci interne spente e un notturno con luci accese

continua così

www.rendertofuture.com

Molto belle. Nella notturna toglierei del tutto il sole, quella mi sembra un pomeridiano.

magari prova a dare una tonalità più calda alle lampade del comodino giocando sui kelvin, così mi sembrano tutte uguali...

www.rendertofuture.com

Molto belle. Nella notturna toglierei del tutto il sole, quella mi sembra un pomeridiano.

magari prova a dare una tonalità più calda alle lampade del comodino giocando sui kelvin, così mi sembrano tutte uguali...

esatto, fuori dev'essere buio o comunque serve una luce notturna <_<

così è più notte?

Molto molto...

Secondo me però dovresti fare illuminare di più il lampadario centrale, quindi cono sul letto (molto sfumato) e relative ombre...

Però è molto carina...!

Bebbu

Decisamente meglio adesso...anche se sparando così tanto hai cancellato quell'intensità soft che avevi nel render precedente.. adesso bisogna capire bene lo scopo di questo notturno.

Edited by LuchettoTA