Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
luca schillaci

un muro a secco per il museo dell'ara pacis

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi accingo a modellare in 3ds max il museo dell'Ara Pacis di Meier a Roma. Volevo il vostro parere circa il texturing del muro a secco che rappresenta il punto cardine del progetto. Inizialmente avevo modellato su autocad i vari pezzi creando lo sfalsamento. Poi ho preferito il pezzo unico pensando di poter lavorare in 3d studio con il displacement ma adesso mi accordo di nn avere adeguate texture. Aspetto numerosi consigli! :D

Ara Pacis

http://www.flickr.com/photos/willy985/1799739558/

Quindi? Perchè non puoi rifarlo con lo script?

Ti sei affezionato al muro che hai modellato in autocad?

no semplicemente è più complicato di un semplice box,avendo attacchi di infissi e incastri con altri elementi. ma magari questo mio commento viene dalle mie scarse capacità nel modellare in 3ds. grazie cmq

Scusa se sono stato un po' rude, era soltanto per farti capire che non si può pretendere che ci sia sempre qualcosa che fa le cose come vorremmo.

In questo caso, se vuoi usare questo script, dovrai fare un bel pezzo di muro che poi andrai a modificare a mano. Io ti consiglierei di seguire questa strada.

Anche ammesso di avere ottime textue poi il displacement è assai rognoso da gestire... soprattuto se lo sia applica a modelli provenienti da modellazioni booleane (autocad)

Ciao.

Scusa se sono stato un po' rude, era soltanto per farti capire che non si può pretendere che ci sia sempre qualcosa che fa le cose come vorremmo.

In questo caso, se vuoi usare questo script, dovrai fare un bel pezzo di muro che poi andrai a modificare a mano. Io ti consiglierei di seguire questa strada.

Anche ammesso di avere ottime textue poi il displacement è assai rognoso da gestire... soprattuto se lo sia applica a modelli provenienti da modellazioni booleane (autocad)

Ciao.

Tranquillo. proverò entrambe le strade e vi farò vedere al più presto i risultati. Grazie

ciao Luca.

anni fà feci la mia tesi di laurea incentrata su un progetto di un teatro che aveva quel materiale che si chiama "travertino a spacco".

questo materiale usato da Meier è prodotto solo a Tivoli in una cava ed essendo amico del proprietario di questa cava ho avuto la possibilità di fare diverse foto .

quindi....se serve qualche textures di questo materiale sono felice di condividerla con te.

ciao e casomai mandami un PM

grazie pier per la disponibilità! (ma il forum mi dice che nn posso mandarti messaggi perchè hai il messenger pieno). io ogni modo ho provato a creare una texture partendo da questa foto di buona qualità che ho trovato su internet, ripetendola e modificando un po di colorazione e esposizione. http://www.flickr.com/photos/cfralleo/4361723425/

Ciao Luca,

mi ha contattato il proprietario dell'immagine in questione. Se guardi in basso alla licenza c'è scritto "tutti i diritti riservati" e quindi credo che dovrai trovare un'altra immagine perché quella non puoi utilizzarla.

grazie per la collaborazione

D@ve

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!