Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
theway

Da Zbrush a 3dsMax: la displacement modifica l'intero modello

Recommended Posts

Ciao Gente,

Ho un problema in Max con le displacement che mi escono da Zbrush.

Come potete notare dalle immagini : la prima senza displ. e la seconda con il displ.attivo.

Il problema e' che in Zbrush ho soltanto accentuato le sopracciglia e un po' gli zigomi ma non riesco a capire perche' la mappa che io esporto in Max mi aumenta notevolmente tutto il viso sino a farlo sembrare una caricatura. :(

Di cosa potrebbe trattarsi? intanto vi posto un po' di workflow e parametri:

1 importo obj in ZBrush.

2 prima di aumentare le suddivisioni attivo il morph target.

3 scolpisco quello che mi serve ...in questo caso solo le sopracciglia.

4 porto ad 1 le suddivisioni

5 esporto la Displ. a 32 bit attivando sia l'Adaptive e portando a 4 il Subpix.

6 Riattivo il morph Tgt originale ed esporto il modello indietro in Max.

7 Renderizzo con Mental Ray.

In poche parole vorrei solo che la mappa di Displ. agisse solo sulle parti che ho scolpito e non su l'intero modello.

Help! :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x