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Juri

Problemi Realflow 4

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Salve ragazzi.

Questi giorni sto smanettando un pò Realflow 4. Sono riuscito a fare un pò di cose.

Soliti test del fluido etc..etc..

Seguendo vari tutorial riesco ad esportare molti oggetti da 3Ds Max...tranne... un bicchiere!

Il bicchiere lo creo con una Spline -> Editable Spline -> Lathe e via.

Seleziono tutto, SD File Export. Tutto ok.

Lo importo in Realflow e nel momento in cui dovrebbe simulare il fluido che cade dentro, s'impazzisce.

Il fluido non becca il bicchiere ma è come se ci fosse "una forza" che lo respinge... :crying:

Segue lo shape del bicchiere, ma distanziato... come se attorno al bicchiere ci fosse una barriera invisibile... :blink2:

Non saprei manco spiegarlo... mi funziona tutto, qualsiasi oggetto. Tranne le Spline con il Lathe applicato. Non capisco perchè.. :mellow:

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Guest cily

mmm quando esporti usci l'icona SD export?

se non ricordo male prima di esportare triangola tutto....

aaaaaaaa

visto adesso l'immagiine..

nelle proprietà del solido sd... il bicchiere... devi settare la vicinanza alla quale possono arrivare le particelle per la collisione :) apri il nodo... e vedi le opzioni... vedi anche e sta attento al bounce e treshold

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ciao scusa sono quello del post accanto. visto che sai usare realflow per max mi sapresti dire una cosa easy easy?

come fai ad esportare il fluido in max. hai le particele generate dall'emitteri in RF e poi? io toppo qualcosa ma non iesco a capire cosa.

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Guarda.. per portare la mesh in max, vai di Meshloader.

Crei la tua bella mesh in realflow giusto?

Vai su max, Realflow e dovresti avere nei menù "Particle Loader" e "Mesh Loader".

Carichi la Mesh con MeshLoader, selezionando il file .bin o la seguenza che ti serve.

Dopodichè non ricordo se te la carica automaticamente al centro della scena o devi cliccare da qualche parte nella scena e compare la mesh (o una sepcie di cubetto giallo)

In sintesi questo è. Se hai problemi rispiego meglio :hello:

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Ehi cily si! Diciamo che avevo risolto poco dopo averlo scritto :blush:

Ero andato su Particle Interaction e modificato la distanza delle particelle dalla Mesh ( mi pare che son passato da 0.46 a 0.1 ).

Comunque grazie Cily :Clap03:

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LuchettoTA, è pura spazzatura... è già il quarto attacco Spam in questa discussione e non riesco a capirne il motivo...SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMM.

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ok, ripulito, continuate a segnalare casi simili, in questo modo noi possiamo provvedere a bloccare anche gli account dei furboni ;)


Edited by nicoparre

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