Vai al contenuto
c dere

Mappare Lungo Una Traiettoria

Recommended Posts

Come si fa?? Per esempio se ho un nastro di strada e volessi mapparlo con una texture che abbia la riga bianca tra le carreggiate, come faccio a fargli seguire il percorso della strada?? Grazie ragazzi!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

c dere sono nubbino, molto nubbino, pero farei cosi, probabilmente è il metodo errato, pero che neso....

mi mettere in vista "TOP" farei un render senza shaders a risoluzione medio alta. Poi aprirei questa immagine in potoshop e inizierei a lavorarci. una volta finita dovresti ottenre una zona bianca (cioè i limiti del foglio) con la tua strada che passa all'interno di questo spazio bianco. Questo non ti deve preocupare, perche il render che hai fatto prima serve a fare la texture proporzionata al modello 3d. Quindi una volta che la applichi, la parte della strada che hai disegnato in photoshop va a finire sul modello 3d, e quella bianca se ve per affari suoi e non la vedi. :D quindi ti dovrebbe bastare una mappatura planare.

Ripeto sono nubbino, non prendere per buono cio che ti dico, probabilmente altre persona piu esperte di me ti aiuteranno con un metodo piu veloce e magari piu efficace, spero di esserti stato d'aiuto, ciauzz e in bocca al lupo.


Modificato da dormopoco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è male come metodo, però così non vengono textures enormi? ma il problema è: se ci fossero sovrapposizioni? per esempio dovessi mappare una fascia o una sciarpa che si ripiega su se stessa con un motivo che ne segue l'andamento?? Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

be le texture enormi è un bene :-), mentre per la seconda questione se dev aggiungere altro o fai ogetti separati, oppure fai tutto editable poly e mappi un pezzo alla volta, oppure fai tutto assiseme e usi l'unwarp. :huh: si credo di averli detti tutti.< :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×