Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
savovas

consiglio configurazione PC per utilizzo Octane 3ds e vari

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum,

gradirei sapere se la configurazione che ho fatto per il mio nuovo PC va bene:

PROCESSORE - INTEL CORE i7 2600 3.4Ghz 8MB BOX 1155

SCHEDA V - Gainward GTX580 GooD 1536MB GDDR5

RAM - Corsair DDR3 8GB (2 x 4GB) 1600MHz DOMINATOR CMP8GX3M2A1600C9

ALIMENTATORE - Cooler Master Silent Pro 700W Modular

CASE -BitFenix Survivor Core Midi-Tower - black

MASTERIZZ. -Samsung SH-S223C/BEBE 22X BULK BLACK

HD -CORSAIR FLASH SSD 120GB 2,5" Force F120 SATA II rt

HD -WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB SATA2 32MB WD10EALS

SCHEDA MADRE - ASROCK P67 Pro3 1155

Così spendo 1390 euri cosa dite va tutto bene o ho sbagliato qualcosa

non sono esperto di configurazione e assemblaggio

grazie mille a tutti Matteo

Secondo me va tutto abbastanza bene come idea generale, anche se con 3ds max sarebbe meglio una quadro 600, o una 2000, piuttosto che una gtx, però per renderizzare con octane, chiaramente è molto meglio la GTX580.

Se già non lo sai ti riporto la notizia che riguarda i chipset per sandy bridge: hanno trovato un bug hardware, che interessa i collegamenti sata2, i quali, in proporzione all'utilizzo possono decadere in prestazioni fino a non funzionare più. Il tutto è dovuto ad un transistor che riceve troppa tensione e disperde troppa corrente.

La cosa non riguarda i sata3 (ce ne sono 2 sulle MoBo dei sandy bridge): quindi se si hanno più di 2. unità di archiviazione si devono usare i controller ausiliari.

Alla fine la cosa non è poi limitante, ma ora sorge il problema del ritiro dal mercato dei pezzi. Di questo non so dirti molto, comunque ne stiamo parlando sul thread dei sandy bridge

Per ciò che riguarda la scheda madre: non conosco Asrock, non so se sia una marca affidabile, ma sicuramente si può trovare di meglio, credo.