Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
savovas

consiglio configurazione PC per utilizzo Octane 3ds e vari

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum,

gradirei sapere se la configurazione che ho fatto per il mio nuovo PC va bene:

PROCESSORE - INTEL CORE i7 2600 3.4Ghz 8MB BOX 1155

SCHEDA V - Gainward GTX580 GooD 1536MB GDDR5

RAM - Corsair DDR3 8GB (2 x 4GB) 1600MHz DOMINATOR CMP8GX3M2A1600C9

ALIMENTATORE - Cooler Master Silent Pro 700W Modular

CASE -BitFenix Survivor Core Midi-Tower - black

MASTERIZZ. -Samsung SH-S223C/BEBE 22X BULK BLACK

HD -CORSAIR FLASH SSD 120GB 2,5" Force F120 SATA II rt

HD -WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB SATA2 32MB WD10EALS

SCHEDA MADRE - ASROCK P67 Pro3 1155

Così spendo 1390 euri cosa dite va tutto bene o ho sbagliato qualcosa

non sono esperto di configurazione e assemblaggio

grazie mille a tutti Matteo

Secondo me va tutto abbastanza bene come idea generale, anche se con 3ds max sarebbe meglio una quadro 600, o una 2000, piuttosto che una gtx, però per renderizzare con octane, chiaramente è molto meglio la GTX580.

Se già non lo sai ti riporto la notizia che riguarda i chipset per sandy bridge: hanno trovato un bug hardware, che interessa i collegamenti sata2, i quali, in proporzione all'utilizzo possono decadere in prestazioni fino a non funzionare più. Il tutto è dovuto ad un transistor che riceve troppa tensione e disperde troppa corrente.

La cosa non riguarda i sata3 (ce ne sono 2 sulle MoBo dei sandy bridge): quindi se si hanno più di 2. unità di archiviazione si devono usare i controller ausiliari.

Alla fine la cosa non è poi limitante, ma ora sorge il problema del ritiro dal mercato dei pezzi. Di questo non so dirti molto, comunque ne stiamo parlando sul thread dei sandy bridge

Per ciò che riguarda la scheda madre: non conosco Asrock, non so se sia una marca affidabile, ma sicuramente si può trovare di meglio, credo.

Per l'SSD non so dirti molto, quindi mi limito a dirti che penso che vada bene.

Secondo me va tutto abbastanza bene come idea generale, anche se con 3ds max sarebbe meglio una quadro 600, o una 2000, piuttosto che una gtx, però per renderizzare con octane, chiaramente è molto meglio la GTX580.

Se già non lo sai ti riporto la notizia che riguarda i chipset per sandy bridge: hanno trovato un bug hardware, che interessa i collegamenti sata2, i quali, in proporzione

all'utilizzo possono decadere in prestazioni fino a non funzionare più. Il tutto è dovuto ad un transistor che riceve troppa tensione e disperde troppa corrente.

La cosa non riguarda i sata3 (ce ne sono 2 sulle MoBo dei sandy bridge): quindi se si hanno più di 2. unità di archiviazione si devono usare i controller ausiliari.

Alla fine la cosa non è poi limitante, ma ora sorge il problema del ritiro dal mercato dei pezzi. Di questo non so dirti molto, comunque ne stiamo parlando sul thread dei sandy bridge

Per ciò che riguarda la scheda madre: non conosco Asrock, non so se sia una marca affidabile, ma sicuramente si può trovare di meglio, credo.

Per l'SSD non so dirti molto, quindi mi limito a dirti che penso che vada bene.

Grazie mille Elvios

Ma quindi mi pare di aver capito che dovrò aspettare fino a marzo per essere sicuro...... Poi volevo chiederti dato che ho intenzione di mettere anche una quadro 600 per utilizzare altri programmi mentre renderizzo se devo cambiare l'alimentatore o va bene ?? Grazie mille ancora

Non so dirti se puoi renderizzare e continuare a lavorare (parli di octane giusto?) comunque una 600 per la viewport e una GTX per i render è una buona soluzione, ma se hai montata anche una GTX, non puoi installare i driver specifici per max per la quadro, ma solo quelli generici Nvidia.

Papafoxtrot ha detto che farà dei test per vedere nel caso si montasse una Radeon, in luogo di una GTX, se i driver maxtreme si accorgono anche della radeon o se si possono installare. (non so se octane va con le radeon)

Per quanto riguarda sandy bridge, se trovi una scheda madre da comprare, non avrai problemi a patto di non usare i collegamenti sata2 diretti al chipset (sono in numero di sei), basterà usare solo i sata3 (sono solamente due) e i controller ausiliari, non direttamente collegati al chipset.

Il problema è che ora quado tutti le stanno ritirando anche dalle vendite, inoltre dubito che se la prendi ora come ora, poi te la sosituiranno a costo 0, visto che la compreresti a bug già noto, e quindi compreresti consapevolemte un prodotto difettoso. Su questo sto provando ad informarmi.

Non so dirti se puoi renderizzare e continuare a lavorare (parli di octane giusto?) comunque una 600 per la viewport e una GTX per i render è una buona soluzione, ma se hai montata anche una GTX, non puoi installare i driver specifici per max per la quadro, ma solo quelli generici Nvidia.

Papafoxtrot ha detto che farà dei test per vedere nel caso si montasse una Radeon, in luogo di una GTX, se i driver maxtreme si accorgono anche della radeon o se si possono installare. (non so se octane va con le radeon)

Per quanto riguarda sandy bridge, se trovi una scheda madre da comprare, non avrai problemi a patto di non usare i collegamenti sata2 diretti al chipset (sono in numero di sei), basterà usare solo i sata3 (sono solamente due) e i controller ausiliari, non direttamente collegati al chipset.

Il problema è che ora quado tutti le stanno ritirando anche dalle vendite, inoltre dubito che se la prendi ora come ora, poi te la sosituiranno a costo 0, visto che la compreresti a bug già noto, e quindi compreresti consapevolemte un prodotto difettoso. Su questo sto provando ad informarmi.

Grazie mille, per quanto riguarda Octane anche io non sono espertissimo ma da quello che ho visto rapporto prezzo qualità è uno dei migliori programmi in circolazione, fino ad oggi ho utilizzato Vray , so che funzione tramite CUDA nvidia niente ATI, ma ho letto che ad aprile usciranno gli 8 core se potessi aspettare mi conviene attendere , e se si saranno affidabili o c'è buona probabilità che abbiano problemi, altrimenti mi butto su AMD e basta grazie

Intendi i sandy bridge di fascia alta? come sai che usciranno nel secondo trimetre? dove hai letto? io sapevo nel quarto, ma non mi ricordo dove avevo letto.

Comunque ovvio che saranno affidabili, non credo proprio che faranno uscire i chipset buggati anche stavolta ;). Avranno delle performance incredibili, ma probabilmente costeranno tanto (magari come gli I7 srie 9xx), visto che saranno indirizzati alla fascia alta di mercato (I72600, sarebbe fascia media, il successore dei serie 8xx, anche se è più prestante dei vecchi serie9xx).

Opppure parlavi dei nuovi Bulldozer di AMD. Per quelli dovrebbe essere aprile la data di uscita, ma non si sa ancora se saranno competitivi coi sandy bridge. Se lo saranno avremo una gran bella annata