Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
terence90

Ferrari 599GTB Fiorano

Recommended Posts

Salve treddiani!

Dopo un lungo periodo di pausa col 3D, mi sono rimesso al lavoro con la nuova versione di blender (2.54.0)

Il soggetto in questione è una supercar di casa Ferrari, la 599 GTB Fiorano.

Il mio intento è quello di realizzare, per quanto mi sia possibile, un modello abbastanza preciso e dettagliato (il numero di poligoni e le ore di render non mi spaventano).

Lavoro sul mio iMac nuovo nuovo, voglio vedere come si comporta :)

Qui c'è un riassunto di tutto il lavoro svolto finora:

wire1r.th.jpg

wire2.th.jpg

wire3.th.jpg

wire4.th.jpg

render2pt.th.jpg

render3k.th.jpg

render4.th.jpg

blenderp.th.png

Continua...

Edited by terence90

rieccoti... :hello:

per adesso è presto fare commenti, ma mi sembra che alcune geometrie non abbiano la continuità corretta, tipo tra il tettuccio e il parabrezza...

comunque seguo

oh finalmente qualcuno che usa blender.. bel lavoro! stai renderizzando con il motore interno, vero?

per ora l'unica cosa che non mi quadra sono le prese del paraurti anteriore.. nei clay sembrano "spigolose" come se mancasse qualche poligono..

:hello:

oh finalmente qualcuno che usa blender.. bel lavoro! stai renderizzando con il motore interno, vero?

per ora l'unica cosa che non mi quadra sono le prese del paraurti anteriore.. nei clay sembrano "spigolose" come se mancasse qualche poligono..

:hello:

Si, io uso blender da un bel po'. L'ho usato su Windows, su Ubuntu e ora sono su MAC... Ormai sono abituato, non lo cambierei per nulla al mondo... Si, sto usando l'internal.

Ora sto provando a saldare la mesh in un unico pezzo, poi risolvo i problemi di modellazione e stacco di nuovo tutto...

bella bella... che procedura usi per dividere le varie lamiere? è una cosa che a me non riesce molto bene.. :)

Io seleziono le facce che devo separare e premo CTRL+P :) semplice!

Ragazzi, state calmi! :D Di lavoro da fare cen'è ancora tantissimo!!!

Intanto ho pensato che per quanto riguarda il render utilizzerò l'internal di Blender. Il prodotto finale che voglio ottenere sarà questo

render75png.th.jpg

forse utilizzerò proprio la stessa scena e lo stesso set di luci...

Altri 2 render al volo

render25.th.jpg

render26.th.jpg

Ho finito di saldare la mesh e cambiato i cerchi... Il prossimo step sarà il paraurti posteriore :)

scusa forse non mi sono spiegato bene, intendevo come gestisci i bordi delle lamiere (estrusione verso l'interno per dare spessore, eventuali loop aggiuntivi o crease e poi riuscire a far combaciare tutto..). :)

scusa forse non mi sono spiegato bene, intendevo come gestisci i bordi delle lamiere (estrusione verso l'interno per dare spessore, eventuali loop aggiuntivi o crease e poi riuscire a far combaciare tutto..). :)

Sorry! :)

Una volta staccata la mesh estrudo il bordo esterno verso l'interno dell'auto dopodichè mi aggiusto con il crease... anche se a volte ci vuole un edge loop in più (CTRL+R) per accentuare la spigolosità...

Purtroppo è più facile a farsi che a dirsi!!!

Hai PM!!! ;)