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...mi Sono Incastrata Con Un Orecchio


Kinematics76
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il mio problema è:

Picchè dietro l'orecchio è fantasma?? perchè non c'è superficie??

picchè??

Ho iniziato a fare un Plane mesh, e poi ho copiato gli Edge e piano piano ho fatto tutta la sagoma dell'orecchio, ho acchiappato poi i poligoni che mi serviva Explodere solo che quando ho girato, giustamente il retro era INESISTENTE...

E' proprio una condizione delle mesh? e certo, il plane, il suo retro, non ha superficie....cioè non si vede una mazza non è come il cubo, per esempio. Quindi mi è venuta quella cosa assurda...

Peròòòòòòòòòòòò siccome so testarda...non vi dico in che modo ho ovviato..

(in poche parole ho preso la sagoma senza estrusioni, il contorno dell'orecchio ho fatto una estrusione e poi una simmetry...O__o' lo so lo so, però non miandava di cominciare tutto da capo..) ed è uscito

questo...che me dite?? Comeee èèèèèèèèèèèè?????

(ovviamente ancora p in fase di lavorazione..però dietro è tutto un pezzo)

Edited by Kinematics76
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ciao Kine :D

ho come l'impressione che sei un po una caciarona... :D (senza offesa)

Non ho ben capito che problemi hai, anche se a qualche cosa ti posso rispondere...

Le superfici sono visibili sempre e solo da un lato, per essere esatti dalla parte della "normale" in uscita: prova a usare il comando flip (inverte la normale) nell'editing menu e vedrai la superficie visibile sono dal lato opposto. Per ovviare al problema assegna all'oggetto un materiale standard e attiva l'opzione "double sided".

Picchè picchè :D

buon lavoro!

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ciao Kine  :D

ho come l'impressione che sei un po una caciarona... :D (senza offesa)

Non ho ben capito che problemi hai, anche se a qualche cosa ti posso rispondere...

Le superfici sono visibili sempre e solo da un lato, per essere esatti dalla parte della "normale" in uscita: prova a usare il comando flip (inverte la normale) nell'editing menu e vedrai la superficie visibile sono dal lato opposto. Per ovviare al problema assegna all'oggetto un materiale standard e attiva l'opzione "double sided".

Picchè picchè :D

buon lavoro!

Le superfici, sono visibili solo dalla parte della normale, mica sempre..o no??

.se fai un Plane è visibile da una parte (quella Normale appunto) se dai un Flip si vede dalla parte opposta, ma dall'altro? sto da capo a dodici...ma per intenderci, se fai un cubo, le normali (tanto per capirci) sono per ogni faccia (cioè 6)...però questa del Double side, in effetti mi era sfuggitaaaaaaaaaaaaa...hahaa...ci provo, MA credo che non funga...

Perchè il Double face, funge sulle normali, quindiii...punto e a capo..o sbaglio??

ci provo...

Sono casinara perchè è una parola spiegarvi i passaggi....alle 2 di notte :wacko:

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Quanto vi amo....ghghghgh

grazie....a tutti....

Però se applico un double face per esempio al retro dell'orecchio non si vede nulla

quando renderizzo...sigh!

Comunque vi ringrazioooooooo..ora le provo tutte.....

P.S.: picchè? quando mi sono riferita al Maschile??? :huh:

so donna so donna....gh!

Edited by Kinematics76
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Quanto vi amo....ghghghgh

grazie....a tutti....

Però se applico un double face per esempio al retro dell'orecchio non si vede nulla

quando renderizzo...sigh!

Comunque vi ringrazioooooooo..ora le provo tutte.....

P.S.: picchè? quando mi sono riferita al Maschile???  :huh:

so donna so donna....gh!

ciao,

per risolvere, prova a selezionare come già citato da macphisto l'opzione "force 2-sided" nella finestra relativa al render! dovrebbe funzionare!

ciao ciao! :)

Edited by -k2-
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Ma a cosa ti serve vedere il retro nel rendering? La soluzione è già stata suggerita da Pola ... usare un materiale double sided.

Se invece quello che vuoi è dare spessore all'orecchio (ma non ho capito molto bene la tua richiesta) basta che aggiungi un modificatore Shell alla mesh ;)

Cmq a vedere l'orecchio credo che dovresti correggerlo un po' ... hai mai provato a seguire il tutorial di Giovanna d'Arco? Link

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E' ovvio che l'orecchio che ho fatto debbo ancora finirlo....^__^ e certo che devo correggerlo...La mia non era propriamente una richiesta..volevo solo cpaire perchè il retro non si vede...visto che mi serviva di vedere anche quello...Di soluzione me ne avete date...ghghg, putroppo non sono brava come voi e non conosco tutto tutto di 3dsmax.."basta che aggiungi un modificatore shell" per te è facile ma per chi non lo sa...^__^

( l'orecchio di Govanna d'arco è orrendo..non è fatto cosi un orecchio...gh)

Edited by Kinematics76
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il fatto che me non serve il retro...(non capivo solo perchè non si vedesse) non devo fare un orecchio vero...anzi piu finto è e meglio è..il problema è che se non è fatto bene si rischia di dare l'impressione di aver provato a fare un orecchio che sia venuto male...Non mi serve vero...E non devo fare due lati...non mi serve..eheh..^__^

grazie mc...

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le orecchie poi, non devono essere perfette...

un orecchio come questo qui sotto è orrendo... :blink: (umh...ma nulla da dire sul metodo..magari ci riuscissi io..ovvio che il tizio ci insegna intanto a modellare poi possiamo definirlo come vogliamo...) non esise nella realtà un orecchio cosi...

Credo che l'orecchio sia una delle parti del corpo umano piu difficili da realizzare vero?? :crying::crying::crying: credo di essermi incartata davvero...

Sapete perdo molto tempo (voluto) a modellare, mi piace troppo...è come scolpire un cubo di creta, divertirsi ad impastarvici le mani e smussare gli angoli. 3DSMAX è un programma Artistico a tutti gli effetti..pero, uff, quanto è complicato. A volte ho in testa perfetta l'immagine, ma per riprodurla, non conoscendo bene gli strumenti che il programma offre è un casino.

^__^ ma non mi do per vinta...e st'orecchi lo devo fare a costo di iniziarlo 300 volte.

Grazie a tutti comunque siete preziosissimi...un baciotto.

Ale.

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