Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
aeshla

Illuminazione oggetto semplice in mental ray

Recommended Posts

Buongiorno, lavoro da poco con mental Ray e mi sto anche studiando il libro di Dagon. Mi è capitato di dover animare questo oggetto di 10 m che qui ho schematizzato, ma non cambia molto.

Ho applicato una daylight con MR SUN e MR SKY alla scena, l'oggetto è poggiato su due facce di una box (back,ground). sull'envinronment ho applicato una hdr-image. Credo si veda tutto nella schermata che ho postato..

Problemi che vi presento, sperando abbiate tempo e voglia per darmi qualche dritta:

- non mi avvicino nemmeno lontanamente alla qualità dei materiali e della luce che cerco (lo so che non è così automatico)

- se provo ad aggiungere qualche luce, sull'oggetto non ha alcun effetto, come se ci fosse qualche problema col materiale non so..

ps: la superficie rossa ha una mappa di noise stretchatissimo che ho applicato a bump e reflection

Avete qualche dritta? lavorerò giorno e notte per postare mille cose utili in futuro quando migliorerò )

http://img683.imageshack.us/i/26596020.jpg/

post-71039-083304700 1296560925_thumb.jp

Hai provato con illuminazione solo HDRI senza altre luci?

Poi eventualmente aggiungi qualche pannello per far riflettere più o meno anche in base all'illuminazione che vorresti ottenere..

Per le HDRI con setup da studio puoi utilizzare queste che sono anche Free:

Pack_1 Pack_2 Pack_3

:hello: :hello:

se hai utilizzato un daylight con un Ev a 15 e come se il tuo oggetto fosse fuori all'aperto sotto il sole...non penso che aggiungendo luci la tua scena si illumini di più. probabilmente devi capire che effetto dare alla tua scena