Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
leodavi

ricoprire una montagna di alberi, piate e fogliame

Recommended Posts

Salve ragazzi sto lavorando ad una animazione, e ho un problema per un paesaggio, ho fatto la mia bella montagna, ma è spoglia.

A me servirebbe ricreare qualcosa simile a questo:

waterfalls04.jpg

c'è un qualcosa che mi permetta di fare il tutto in modo semplice o quasi?

voi come mi consiglite di muovermi?

Altra cosa, più un consiglio che una domanda, ma se per gli admin è un problema, posso fare un altro post.

Come vedete nell'immagine è presente una cascata che vorrei fare con RealFlow, sempre che il pc me lo consenta, voi cosa mi consigliate, prima faccio la cascata poi aggiungo "il verde"?il contrario? oppure è indifferente?

Grazie mille ^_^

mah io non uso realflow, ma credo sia indifferente, basta che escludi gli alberi dalla simulazione (se si può), altrimenti non finisci più...

per gli alberi non ti saprei dire... io userei una passata di erba e creerei tre o quattro cespugli diversi. Poi con il paint objects (nuovo in max 2011) li moltiplicherei sulle montagne dove meglio mi aggrada. se le dimensioni sono eccessive userei lo scatter per moltiplicarli.

ovviamente moltiplicherei dei proxy, non l'oggetto vero e proprio, altrimenti la scena peserebbe tantissimo...

c'è un qualcosa che mi permetta di fare il tutto in modo semplice o quasi?

eddai... anche se una cosa è difficile apprezza il brivido della sfida...

Ciao grazie per la risposta,

provo a seguire le tue istruzioni ^_^

eddai... anche se una cosa è difficile apprezza il brivido della sfida...

mi sa che mi sono spiegato male, più che "semplice o quasi" avrei dovuto scrivere, "non tanto difficile da perderci molto tempo, in quanto è per un progetto universitario, con relativo esame :lol: "

:hello:

Edited by leodavi

C'è la PLE (Personal Learning Edition) di Vue, versione 8.5!

Dovrebbero esserci anche i plug per 3Ds!

In XSI è integrato da Dio!!

Se è per te, per uso nn commerciale e per semplice apprendimento è ottimo, se invece devi affrontare lavori di produzione e soprattutto ad alta qualità è (ovviamente!) limitata come versione!

Buon lavoro! :hello:

D'accordissimo Algo, per il primo punto è una conseguenza naturale essendo una versione Learning.. Per il secondo punto dipende anche da quanti lavori del genere deve trattare leodavi!

Ma ora che ci penso, con 3Ds nn avete quel fantastico strumento per il paint???!?!?!

Nn so bene come funzica, ma potrebbe essere una soluzione veloce e rapida senza star lì a smanettare e imparare altri sw..

grazie sempre per le esaustive risposte ^_^

Allora, il progetto non è commerciale, ma serve per farmi fare un esame all'uni, non penso che debba essere perfetto dato che io non frequento un università propria per il 3d, ma faccio informatica e questo è un esame a scelta ( lo dovevo mettere per forza! ho sempre desirato imparare questo genere di cose).

Come detto non deve essere perfetta per il prof, ma per me si, altrimenti non mi piace e cancello tutto :D

Si in 3ds 2011 che uso c'è il paint e come suggerito da DiegoPennati si può provare a fare in quel modo.

Ora provo sia con il paint, sia (se riesco a trovare una demo) con Vue

:hello: